Martedì 30 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Garanzia del venditore

Saverio · · 6 interventi
Salve, volevo un informazione sulla garanzia che è tenuto a dare il venditore. 6 mesi fa ho comprato un pc in un centro commerciale ma sfortunatamente pochi giorni fa sembra essere morto tant'è che non parte più.Sono andato dal venditore ma lui mi ha detto che devo chiamare il produttore e rivolgermi a lui poichè la garanzia del venditore è solo per 15gg.Io però ricordavo che esistono 2 tipi di garanzie quella del venditore e quella del produttore e che lo stesso venditore è tenuto a provvedere alla riparazione o sostituzione del bene nel caso in cui esso si guasti almeno nel primo anno. Avevo inoltre letto che sono ad esclusione nel senso che se si sceglie quella del produttore viene a decadere quella del venditore e non vorrei che l'intento del venditore sia proprio questo per lavarsene le mani. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?? spero di non aver detto eresie. Grazie mille
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici