Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Gasolio, acqua e tanta rabbia...

Elix · · 1 interventi
In questo clima estivo di prezzi in fermento e petrolio in ascesa libera è bello scoprire che qualcuno ha trovato un modo per stare dalla parte degli automobilisti... prezzi più umani per benzina e gasolio. Credo che il gasolio a 0.935 ¤/l sia il miraggio dell'automobilista, ora che altrove non si muove da 0.989. Peccato che la settimana scorsa, facendo 40¤ di gasolio ad un affollatissimo distributore (non italiano questa volta) sulla tangenziale milanese, mi sono trovato con molto meno carburante di quello pagato (nonostante fosse un isola self service) e l'ammanco è stimato in 5¤ di combustibile. Amareggiato per la scoperta non immaginavo che le sorprese non fossero finite... quando mi sono avvicinato alla fine del serbatoio (e quindi del rifornimento eseguito), la macchina ha iniziato a fumare in modo molto strano ed inconsueto. Bene, c'era anche dell'acqua nel rifornimento. Acqua Perrier probabilmente, dato che l'ho pagata quasi 1¤ al litro. Per concludere, devo far vuotare il serbatoio al meccanico e solo la prossima settimana sapro' quanto mi è costato lo scherzetto. La cosa vergognosa è che non si sa neanche con chi prendersela... Ora pero' devo dirlo... se passate da Carugate, in tangenziale est, evitate il distributore Shell. Non è giusto che oltre al danno dell'ammanco, molti poveri automobilisti si trovino anche l'auto danneggiata.
Buon rientro dalle vacanze a tutti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici