Venerdì 19 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

GERIT - FERMO VEICOLI

Antonella · · 1 interventi
Al ritorno dalle ferie ho trovato un avviso della posta per una raccomandata.
La raccomandata conteneva una lettera GERIT di preavviso FERMO VEICOLI con data 12/06/2009.
Il termine ultimo per il pagamento del bollettino era a 20 giorni dalla data della lettera, che ovviamente sono scaduti, essendo la lettera arrivata i primi di luglio e avendo io ritirato la raccomandata il 21 luglio (ero in ferie)
Non dovrebbe far fede la data in cui la viene ritirata la raccomandata ??
Ho chiamato il numero verde GERIT e parlato con un'operatore il quale polemizzando mi ha detto che la data del timbro postale a loro non interessa che il loro sistema considera i 20 giorni a partire dalla data presente sulla lettera.
Quali sono i termini di legge da seguire ??
Ho pagato comunque il bollettino immediatamente ma sono abbondantemente oltre i 20 giorni dalla data della lettera, ma nei tempi se si considera quella del timbro postale.
La lettera GERIT dice che decorsi i 20 giorni il fermo viene registrato e determina il divieto di circolazione del veicolo !!!!!! Cosa devo fare ??
E' lecito gestire in questa modalità la riscossione dei crediti ??
Grazie.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici