Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Gestione DOA (prodotto comprato su internet arrivato guasto)

sonmanu · · 1 interventi
Buongiorno,
Vi scrivo in cerca di un chiarimento su come gestire una situazione in cui mi sono ritrovato:
In data 18/10/2009 ho acquistato sul sito cheprezzi.net con sede legale a ROMA un tv al plasma 50" pagando in anticipo con carta di credito.
il 26/10 ricevo il pacco a casa, provo la tv ma è guasta e segnalo subito il problema al venditore.
Il 27/10 viene aperta la pratica di dead on arrival per la quale mi spetta la sostituzione del prodotto con uno nuovo e mi vengono inviati i documenti per la spedizione del prodotto guasto. L'indirizzo di spedizione riporta però PIXMANIA PRO in Francia e non l'indirizzo di Roma del venditore come mi aspettavo. Chiedo spiegazioni e mi dicono che il DOA viene gestito direttamente dal loro fornitore e che in una settimana avrei ricevuto il prodotto sostitutivo.
il 30/10 passa il corriere per il ritiro ed il tv arriva in Francia il 03/11.
Ad oggi non ho ancora notizie sulla rispedizione del tv sostitutivo che mi spetta e l'assistenza clienti di cheprezzi.net continua a dirmi che mi aggiorneranno a breve ma non ricevo mai nessuna informazione utile.

Vi chiedo: non è una cosa scorretta che il DOA venga gestito da una terza parte con la quale io non ho mai avuto a che fare? Io ho comprato da un sito italiano, non dal loro fornitore! Per di più il prezzo della tv è da diversi giorni diminuito, oltre al danno la beffa.. Che fare? Mi posso appellare a qualche legge italiana che mi tuteli per fare pressione e risolvere questa situazione?

Grazie per l'aiuto.

Manuel Oliva
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici