Gettoni autolavaggio simili ai due euro
Mi è capitato nei giorni scorsi di trovarmi nel portamonete un gettone (valore 50 centesimi) di un autolavaggio self service del tutto simile ad una moneta da due euro. (Leggermente più grande in verità)
Io non frequento quell'autolavaggio e quindi di sicuro mi è stato appioppato come resto senza che me ne accorgessi.
Parlandone un po in giro ho scoperto che
a diversi persone è successa la stessa cosa. Addirittura, ma secondo me è solo una leggenda, qualcuno mi ha detto che le macchinette self service dei pedaggi autostradali le accettano regolarmente come 2 euro.
Lasciando da parte il fatto che sono sicuramente stato un gonzo a non controllare bene il resto, come è possibile che si usino gettoni simili a monete correnti??
E' una cosa legale?
Non ci sono gli estremi per considerarla falsificazione?
Io non frequento quell'autolavaggio e quindi di sicuro mi è stato appioppato come resto senza che me ne accorgessi.
Parlandone un po in giro ho scoperto che
a diversi persone è successa la stessa cosa. Addirittura, ma secondo me è solo una leggenda, qualcuno mi ha detto che le macchinette self service dei pedaggi autostradali le accettano regolarmente come 2 euro.
Lasciando da parte il fatto che sono sicuramente stato un gonzo a non controllare bene il resto, come è possibile che si usino gettoni simili a monete correnti??
E' una cosa legale?
Non ci sono gli estremi per considerarla falsificazione?