Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Il Gioco del Gratta e Vinci de

Dario · · 12 interventi
Da pochi anni ad ora, ho visto decuplicarsi i Giochi del Monopolio di Stato,con un evidente crescita esponenziale dei Giochi del GRATTA E VINCI(con relativa "impennata di incassi"del Governo che malgrado ciò, piange miseria...), con relative opportunità di vincere da ¤ 1,00 fino a
¤ 500.000,00 per alcuni di questi come "Il Milionario".

Ora pur non investendo grosse cifre in proposito, acquistando al massimo in Settimana non più di ¤ 10,00, su quelli da 2 o 3 euri (raramente da ¤5,00 poiché li "brucerei"più rapidamente), ho notato da tempo, che é consuetudine di tutte le Ricevitorie affiggere su Manifesti le "Clamorose Vincite"da Centinaia o Migliaia di Euri, e di recente c/o una Ricevitoria di Prato, un'incaricata che spillava delle Prenotazioni d'Incasso sui Tagliandi Vincenti.

Ora, premesso che sono comunque dei Giochi d'Azzardo e che nessuna vincita é scontata,
quello che Mi rende inquieto é il fatto di rilevare che codeste Vincite manifestate di cui riferivo,interessavano ESCLUSIVAMENTE il Gioco de "Il Milonario", con l'amaro sospetto che sia praticamente inutile comprare tutti gli altri Giochi da meno spesa(ma che comunque promettono grosse Cifre), e chi lo intuisce...é condizionato a spendere da ¤ 5 in sù per acquistare SOLO QUELLI... !!!

Avrei piacere che si indagasse nella Penisola, per verificare statisticamente
questo Mio sospetto, in quanto non Mi meraviglierei che fosse l'ennesima
speculazione dello Stato a carico di tanti Cittadini che nella disperazione dei Debiti sperano di uscire dall'Incubo del "Caro Vita".

Un saluto a tutti i...Giocatori!!!

Dario
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici