Giornata mondiale per l'abolizione della carne (31 gennaio)
dal sito www.gevam.it
Milano sabato 31 gennaio 2009. Presidio in occasione della prima Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne
Milano sabato 31 gennaio 2009. Presidio in occasione della prima Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne
Fonte: Abolizione della Carne [email protected]
Ore 15 via Torino ang. via Valpetrosa
Cos'? la Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne?
La Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne vuole promuovere presso il grande pubblico la rivendicazione politica di abolizione dell'assassinio di animali a scopo alimentare. Sei milioni di esseri sensibili vengono uccisi nel mondo ogni ora (!) per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima et?.
Il consumo di carne e prodotti animali causa pi? sofferenza e morte di ogni altra attivit? umana, pur non essendo affatto necessario.
Numerosi collettivi si mobiliteranno per promuovere la prospettiva dell'abolizione della carne. Non si tratter? semplicemente di incoraggiare i singoli individui a diventare vegetariani e vegani, ma di affermare, di fronte alla societ?, che la pratica di assassinare animali per mangiarli deve essere abolita. Nutriamo la speranza che questa iniziativa rafforzer? il movimento per gli animali nel corso degli anni. ? importante rivolgersi ai consumatori chiedendo loro di non comprare prodotti animali, ma dobbiamo cominciare a rivolgerci anche ai cittadini, come fecero i militanti per l'abolizione della schiavit?: essi, pur essendo in netta minoranza, non solo chiedevano alla popolazione di boicottare lo zucchero prodotto dagli schiavi, ma esprimevano anche in modo esplicito l'idea che la schiavit? doveva essere abolita. ? importante oggi interpellare chiaramente la societ? intera sull'argomento della carne, affinch? essa non possa pi? evitare le conseguenze di un dibattito pubblico sulla legittimit? di questa pratica.
In occasione di questa giornata di sensibilizzazione, verranno organizzate conferenze, azioni di piazza, volantinaggi, tavoli informativi, per diffondere l'idea che il consumo di carne non ? giustificabile da un punto di vista etico e per questo motivo deve essere abolito - nello stesso modo in cui fu abolita la schiavit? umana.
A Milano, ? previsto un presidio informativo nel corso del quale verr? realizzata un'azione per l'abolizione della carne ispirata a quanto gi? fatto da alcuni attivisti svizzeri nel 2007 (si veda il video diffuso su internet:).
Ci troviamo a partire dalle ore 15 in via Torino ang. via Valpetrosa.
I resoconti delle azioni verranno pubblicati sul sito: www.nomoremeat.org .
Ricordiamo che la sera del 31 gennaio ? prevista a Milano (zona S.Agostino) una cena vegan organizzata dal collettivo Happyvegan. Informazioni e prenotazioni (entro 21/1) su: www.happyvegan.org
Il coordinamento per la Giornata Mondiale di Abolizione della Carne spera di vedervi numerosi il prossimo 31 gennaio ad utilizzare la vostra voce per gli animali.
Contatto: world.day.for.the.abolition.of.meat[at]gmail.com
Contatto per Milano: abolizionecarne[at]gmail.com
327-3209085
Milano sabato 31 gennaio 2009. Presidio in occasione della prima Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne
Milano sabato 31 gennaio 2009. Presidio in occasione della prima Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne
Fonte: Abolizione della Carne [email protected]
Ore 15 via Torino ang. via Valpetrosa
Cos'? la Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne?
La Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne vuole promuovere presso il grande pubblico la rivendicazione politica di abolizione dell'assassinio di animali a scopo alimentare. Sei milioni di esseri sensibili vengono uccisi nel mondo ogni ora (!) per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima et?.
Il consumo di carne e prodotti animali causa pi? sofferenza e morte di ogni altra attivit? umana, pur non essendo affatto necessario.
Numerosi collettivi si mobiliteranno per promuovere la prospettiva dell'abolizione della carne. Non si tratter? semplicemente di incoraggiare i singoli individui a diventare vegetariani e vegani, ma di affermare, di fronte alla societ?, che la pratica di assassinare animali per mangiarli deve essere abolita. Nutriamo la speranza che questa iniziativa rafforzer? il movimento per gli animali nel corso degli anni. ? importante rivolgersi ai consumatori chiedendo loro di non comprare prodotti animali, ma dobbiamo cominciare a rivolgerci anche ai cittadini, come fecero i militanti per l'abolizione della schiavit?: essi, pur essendo in netta minoranza, non solo chiedevano alla popolazione di boicottare lo zucchero prodotto dagli schiavi, ma esprimevano anche in modo esplicito l'idea che la schiavit? doveva essere abolita. ? importante oggi interpellare chiaramente la societ? intera sull'argomento della carne, affinch? essa non possa pi? evitare le conseguenze di un dibattito pubblico sulla legittimit? di questa pratica.
In occasione di questa giornata di sensibilizzazione, verranno organizzate conferenze, azioni di piazza, volantinaggi, tavoli informativi, per diffondere l'idea che il consumo di carne non ? giustificabile da un punto di vista etico e per questo motivo deve essere abolito - nello stesso modo in cui fu abolita la schiavit? umana.
A Milano, ? previsto un presidio informativo nel corso del quale verr? realizzata un'azione per l'abolizione della carne ispirata a quanto gi? fatto da alcuni attivisti svizzeri nel 2007 (si veda il video diffuso su internet:
Ci troviamo a partire dalle ore 15 in via Torino ang. via Valpetrosa.
I resoconti delle azioni verranno pubblicati sul sito: www.nomoremeat.org
Ricordiamo che la sera del 31 gennaio ? prevista a Milano (zona S.Agostino) una cena vegan organizzata dal collettivo Happyvegan. Informazioni e prenotazioni (entro 21/1) su: www.happyvegan.org
Il coordinamento per la Giornata Mondiale di Abolizione della Carne spera di vedervi numerosi il prossimo 31 gennaio ad utilizzare la vostra voce per gli animali.
Contatto: world.day.for.the.abolition.of.meat[at]gmail.com
Contatto per Milano: abolizionecarne[at]gmail.com
327-3209085