GIUDICE DI PACE
buon giorno.
vorrei esternare il mio pensiero su quella che ritengo essere una ennesima presa in giro della giustizia italiana.
ricevuta una multa per eccesso di velocità , 82 Km con limite 70 , e provvedo al pagamento entro i limiti stabiliti. Dopo alcuni mesi ricevo un altro verbale redatto dai Vigili di Rovigo che mi intimano il pagamento di altri 254 Euro perchè non ho comunicato i dati del conducente come loro affermano fosse scritto nell'allegato unito alla rilevazione della contraenzione. Il fatto è che non vi era nessun allegato , ed avendo 22 punti non vedo per quale motivo non avrei dovuto fornire le mie generalità.
comunque avrei pensato di ricorrere al giudice di Pace, ma presumo che benchè si possa farlo senza avvocato , immagino che gli onesti vigili di Rovigo invieranno un avvocato a diferderli.
QUINDI perchè se perdo la causa devo pagare il loro avvocato? che senso ha ricorrere al GdP senza avvocato se la controparte invia il legale? e soprattutto come posso fare come semplice cittadino a difendermi da un errore fatto dai vigili di Rovigo ?
Per quale motivo la loro parola vale più della mia?
se devo pagare tutto , dovrò accendere un finanziamento , che senso ha tutto questo?
ancora una volta il cittadino deve abbassare la testa davanti ad ingiustizie, perchè non posso permettermi il rischio di dovere pagare ancora di più . grazie vigili di Rovigo , perchè non sbagliate mai !!!!!!
ed in generale grazie giustizia italiana , che mette ancora una volta il cittadino sotto scacco.
vorrei esternare il mio pensiero su quella che ritengo essere una ennesima presa in giro della giustizia italiana.
ricevuta una multa per eccesso di velocità , 82 Km con limite 70 , e provvedo al pagamento entro i limiti stabiliti. Dopo alcuni mesi ricevo un altro verbale redatto dai Vigili di Rovigo che mi intimano il pagamento di altri 254 Euro perchè non ho comunicato i dati del conducente come loro affermano fosse scritto nell'allegato unito alla rilevazione della contraenzione. Il fatto è che non vi era nessun allegato , ed avendo 22 punti non vedo per quale motivo non avrei dovuto fornire le mie generalità.
comunque avrei pensato di ricorrere al giudice di Pace, ma presumo che benchè si possa farlo senza avvocato , immagino che gli onesti vigili di Rovigo invieranno un avvocato a diferderli.
QUINDI perchè se perdo la causa devo pagare il loro avvocato? che senso ha ricorrere al GdP senza avvocato se la controparte invia il legale? e soprattutto come posso fare come semplice cittadino a difendermi da un errore fatto dai vigili di Rovigo ?
Per quale motivo la loro parola vale più della mia?
se devo pagare tutto , dovrò accendere un finanziamento , che senso ha tutto questo?
ancora una volta il cittadino deve abbassare la testa davanti ad ingiustizie, perchè non posso permettermi il rischio di dovere pagare ancora di più . grazie vigili di Rovigo , perchè non sbagliate mai !!!!!!
ed in generale grazie giustizia italiana , che mette ancora una volta il cittadino sotto scacco.