Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

I giudici guadagnano troppo

Valerio · · 0 interventi
Ho appena ricevuto un'ordinanza della Corte d'Appello di Milano che respinge la richiesta di sospensione del pagamento di spese legali per 46.000 euro, risultato di una causa nella quale sono stato coinvolto mio malgrado. Si tratta di una lite di condominio per la revisione delle tabelle millesimali, un condominio nel quale io ho solo un box di proprietà al 50% con mia moglie. La richiesta di essere esclusi da questa lite avanzata con altre persone nella mia situazione non è stata nemmeno presa in considerazione dal giudice di primo grado, che ha condannato noi e la persona che ha avviato la contesa al pagamento. Pagamento che, peraltro, è fissato in solido, come dire "alla romana". La signora che ha un appartamento da 350 euro paga quanto me che ho un box da 13.000. Anzi, la metà. Perché io possiedo il 50%, mia moglie l'altra metà, quindi ognuno di noi paga un sesto dell'importo. Il tutto perché il presidente che ha valutato la richiesta di sospensione del pagamento ha ritenuto che la cifra non è in grado di "pregiudicare alcunché" nella vita familiare. O vive in un altro mondo, o se è su questa terra e nel nostro Paese guadagna troppo. Più di 15.000 euro per due persone che fanno lavori normali e onesti ritengo siano al contrario in grado di compromettere un bilancio familiare.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici