E giusto che una multa dopo il 61 giorno raddoppi?
Viviamo nella più assoluta sudditanza, senza avere il coraggio o i mezzi per ribellarci a tali sopprusi. Premetto che sono un disoccupato che 63 giorni addietro a contratto un verbale per l'infrazione del codice della strada dell'articolo 172 (cintura di sicurezza, Viaggiatore e non conducente). Nonostante non abbia un reditto ho fatto comunque i salti mortali per raccimolare la suddetta cifra (70 euro) per il pagamento del verbale. Purtroppo all'ufficio postale il bollettino continuava a ritornare indietro, precisando che essendo trascorsi ben 63 giorni dalla notifica del verbale l'importo dovuto era cambiato in 140 euro.In un mondo in cui gia di per se un cittadino si deve scontrare con l'impossibilità nel poter vivere, tali sanzioni non rappresentano forse un'ulteriore rapina?
Chiedo quindi a voi se quella bilancia nei tribunali serva a qualcosa, visto che se è il cittadino ad essere debitore nei confronti dello stato il suo debito raddoppia dopo ben 3 giorni dal mancato pagamento, mentre viceversa, se è lo stato ad aver un debito verso il cittadino questi non viene sicuramente commisurato con lo stesso metro di giudizio. Allora mi chiedo: Non e forse dittatura questa? Dove sta la giustizia e i pari diritti? Quando finiranno tutti questi sopprusi da parte di chi si proclama Salvatore della Patria? Chiedo comunque se L'ammenda supplementare applicatami sia corretta o possa far ricorso a questo. Distinti Saluti
Chiedo quindi a voi se quella bilancia nei tribunali serva a qualcosa, visto che se è il cittadino ad essere debitore nei confronti dello stato il suo debito raddoppia dopo ben 3 giorni dal mancato pagamento, mentre viceversa, se è lo stato ad aver un debito verso il cittadino questi non viene sicuramente commisurato con lo stesso metro di giudizio. Allora mi chiedo: Non e forse dittatura questa? Dove sta la giustizia e i pari diritti? Quando finiranno tutti questi sopprusi da parte di chi si proclama Salvatore della Patria? Chiedo comunque se L'ammenda supplementare applicatami sia corretta o possa far ricorso a questo. Distinti Saluti