Governo di pazzi
CACCIA: CALDEROLI, GOVERNO OSTAGGIO DEI VERDI
"Il governo e il paese sono in ostaggio dei Verdi, si vaneggia dell'assenza di 115 miliardi per le grandi opere facendo finta di ignorare che le stesse vanno finanziate anno per anno e si utilizza questo trucchetto per bloccare tutte le opere infrastrutturali che riceverebbero comunque il veto da parte dei Verdi. Ieri per accontentare i 'Fidel Castro' dell'ambiente il governo ha emanato un decreto legge assolutamente incostituzionale in quanto va ad occuparsi della caccia, che e' materia di esclusiva competenza regionale, in quanto non ricompresa nell'elenco delle materie concorrenti. Per accontentare quattro ecologisti della domenica il governo e' arrivato a calpestare la Costituzione ed il buon senso, perche' arrivare a vietare le deroghe ed imporle, con un'unica legge nazionale, giustificandole con le necessita' di ripopolamento significa essere fuori di testa. Come si puo' pensare che il ripopolamento dell'Abruzzo o del Molise, e viceversa, possa rispondere alle medesime regole della Lombardia o del Piemonte? Sono cose veramente da pazzi e che comunque la Corte Costituzionale boccera' alla grande". Lo afferma il sen.Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord.
scronista
"Il governo e il paese sono in ostaggio dei Verdi, si vaneggia dell'assenza di 115 miliardi per le grandi opere facendo finta di ignorare che le stesse vanno finanziate anno per anno e si utilizza questo trucchetto per bloccare tutte le opere infrastrutturali che riceverebbero comunque il veto da parte dei Verdi. Ieri per accontentare i 'Fidel Castro' dell'ambiente il governo ha emanato un decreto legge assolutamente incostituzionale in quanto va ad occuparsi della caccia, che e' materia di esclusiva competenza regionale, in quanto non ricompresa nell'elenco delle materie concorrenti. Per accontentare quattro ecologisti della domenica il governo e' arrivato a calpestare la Costituzione ed il buon senso, perche' arrivare a vietare le deroghe ed imporle, con un'unica legge nazionale, giustificandole con le necessita' di ripopolamento significa essere fuori di testa. Come si puo' pensare che il ripopolamento dell'Abruzzo o del Molise, e viceversa, possa rispondere alle medesime regole della Lombardia o del Piemonte? Sono cose veramente da pazzi e che comunque la Corte Costituzionale boccera' alla grande". Lo afferma il sen.Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord.
scronista