Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Il gpl che trasportano le autobotti da quale deposito proviene?

yannis · · 0 interventi
Trascrivo un esposto inviato in data 17/02 al sottoelencatoEnte
AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
GARANTE PER LA SORVEGLIANZA DEI PREZZI

OGGETTO: Utenti di gpl in bomboloni.

Signor Ministro, Signor Garante,
desidero rappresentare la mia esperienza da utente di gpl in quanto la ritengo a fattor comune con molte altre persone e per sapere se c’è qualche anomalia.
Io avevo un contratto di fornitura con la Società XX, quando il 15/5/08, con la lettera allegata in copia, la YY mi comunicò di aver rilevato i contratti della XX. La cosa non mi convinse molto ed allora convocai il rappresentante di zona della YY e, pur lasciando in essere il vecchio contratto, vi apportammo delle modifiche riguardanti il prezzo da applicare.
In due anni di rifornimenti, se non erro sette, non ho mai notato che sull’autobotte ci fosse la scritta YY, anzi non figurava alcuna scritta, però l’operatore ha sempre emesso regolari bollette intestate alla YY. Incuriosito dall’anomalia, in quanto la pubblicità è l’anima del commercio, mi sono informato e sono venuto a scoprire che, per quanto concerne almeno una fascia dell’Emilia, la YY si rifornisce ai depositi della LL. Non escludo, pertanto, uno scambio di favori secondo il quale per altre zone della penisola è la LL ad attingere dai depositi YY. Nell’ultimo rifornimento del 30 gennaio u.s. l’autobotte ha fatto prima il rifornimento al mio serbatoio e poco dopo ad una mia conoscente, che abita poco lontano, che però ha un contratto con la LL.
Rappresento quanto sopra allo scopo di sapere se è tutto conforme alla legge ed anche perché, se alle CCIAA i prezzi vengono forniti soltanto da quelle due o tre società predominanti, la concorrenza praticamente non esisiste.
Non mi è rimasto che disdire il contratto edcallacciarmi alla rete del metano
Yannis
mi scuso, per aver omesso, in questo testo i nomi dlle società)
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici