Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

\Gratis

Raffaele · · 5 interventi
Un paio di mesi or sono mia figlia riceve una telefonata sul cellurare, non riconoscendo l'interlocutore mi passa il telefonino, la signorina "Wind" gentilissima ripete l'offerta con estrema chiarezza, soffermandosi più volte sulla parola "GRATIS", relativa al traffico Telefonico. Stupidamente accetto. Come da accordi mia figlia riceve una ricarica mensile di 5 Euro, che regolarmente si azzerava entro il giorno successivo. Mi sono alterato con mia figlia più volte, facendo presente che fino ad allora le erano sempre bastati i famosi 5 Euro, ultimante nonostante l'attivazione dell'offerta WIND, finiva il credito in un giorno. Fatalmente durante la discussione il suo cellulare segnala l'arrivo di un SMS, la WIND informava l'utente di avere trattenuto come da accordi 5 Euro in riferimento all'adesione all'offerta sul traffico gratuito, ma non poteva essere completata in quanto mancava un Euro, Invitando a ricaricare in breve tempo. Chiamo il servizio clienti 155, mi risponde "Federica" alla quale chiedo spiegazioni, mi risponde che la cosa è alquanto strana, perche l'offerta e GRATIS!, mi mette in attesa per acquisire informazioni, riprendiamo il dialogo due minuti dopo, ed effettivamente l'operazione del Marketing WIND, prevedeva il traffico GRATIS a fronte di un versamento di 6 euro mensili, mi altero in quanto offerte del genere vanno gestite via SMS, non verbalmente dicendo la metà che interessa a ME! e non la metà che interessa a loro! "Federica" per appianare la questione si offre di disattivare L'offerta, accetto volentieri in quanto ho pagato un traffico mai usato, e di riavere i soldi (24) euro manco a parlarne. In attesa di passare ad altra compagnia, mia figlia mi chiede di ricaricare almeno di 5 Euro in quanto ad offerta disattivata avrebbe potuto chiamare alla bisogna. Effettuo la ricarica, dopo alcuni giorni, tre minuti dopo aver ricaricato, un messaggio della "WIND" segnala il prelievo di un euro dal credito telefonico, e l'avvenuta attivazione dell'offerta.
Richiamo L'155 stavolta "Paola" da Palermo (Credo!) si mette a disposizione, chiedo lumi sulla non avvenuta disattivazione, la risposta alquanto seccata della SIGNORA e stata: "guardi che l'offerta mica si può disattivare da un giorno all'altro, non si preoccupi, tanto a Ottobre scade!", riprendo a dialogare ma "Paola" mi toglie la comunicazione.
Grandiosa operazione Marketing! complimenti alla WIND! a conferma che gli Egiziani non ci copiano solo la pizza! ma anche "altro"! Se doveste ricevere la chiamata di un'operatore WIND che vi offre GRATUITAMENTE qualcosa, rifiutate, un mio amico oltre ai sei Euro trattenuti ha speso gli stessi soldi per la chiamate da Cellutare.

Cordialmente Raffaele
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici