Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Gravissima violazione della privacy.

Annamaria · · 7 interventi
Vorrei chiedere agli avvocati e periti legali che frequentano il forum un parere legale su una gravissima violazione della privacy che ritengo di aver subito: sono vedova da poco perchè mio marito, accanito fumatore, è morto da poco ancora giovane per cancro ai polmoni.
Un mio parente, che mi dava una mano ad assistere mio marito in ospedale, durante la mia assenza lo ha fotografato ripetutamente nelle fasi terminali della sua malattia, mentre era incosciente: sono immagini terribili che poi ha fatto circolare tra parenti ed amici e io le ho avute da loro, non ne sapevo niente... penso che lo abbia fatto per sadismo, per cattiveria, anche perchè anni prima aveva avuto dissapori e litigi con la buonanima.
Ritengo che sia stata fatta un'offesa gravissima sia a me che alla buonanima e vorrei sapere se è possibile procedere penalmente e/o civilmente contro questa persona e quanto potrei chiedere eventualmente per danni morali.
Ringrazio tutti coloro che vorranno pietosamente dare un sincero e competente consiglio a una povera vedova ancora giovane e con tre figli da mantenere.

Annamaria.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici