Martedì 30 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Grazie a

Lucio Musto · · 7 interventi
Sempre piú difficilmente mi riesce di aggiungere un commento in forum, blog, siti diversi da "Dí la tua".

Ormai si stanno allineando quasi tutti!

Leggo, approvo o dissento, ma non posso esporre il mio parere, dare il mio contributo... il perché?

E? scritto chiaramente!...
per poter parlare, devi "effettuare il login", cioé essere membro della banda, partito, associazione, consorteria che dir si voglia. Non é sufficiente dire chi sei e lasciare un recapito telematico valido; no, devi iscriverti, cioè preventivamente dichiararti uno "dei nostri", uno "del bottone", come si diceva una volta!...

Solo questi possono dire, solo loro hanno quella prima e fondamentale libertá tanto sbandierata.

Nulla di nuovo, sotto il sole!

Anche durante il fascismo, la tessera di partito era obbligatoria, come nei tempi del becero stalinismo, che mille volte abbiamo rinnegato e "revisionato"...
ma ci sta bene ancora cosí, magari sotto forma diversa... ora é una iscrizione elettronica, ed invece di mostrare la tessera, si "DEVE" fare il login!...

Umanitá allocca!

Per cui grazie, "Dì la tua".
Qui da te ci si puó esprimere liberamente e dire quello che si pensa, anche se molto spesso ne approfittiamo solo per dare aria ai polmoni, svilendo il bene ormai di nuovo prezioso della libertá di parola.

Lucio Musto 14 novembre 2007
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici