Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

grippare il motore per olio scadente o difettoso

roberto zuffetti · · 3 interventi
ho comprato un ciclomotore usato, anzi direi vecchio, ma revisionato completamente. E quindi garantito dal maccanico.
Dopo un anno e mezzo grippo perchè mio figlio ci ha messo le mani per farlo andare più forte.
Porto il ciclomotore dal meccanico che lo aggiusta e me lo garantisce per un anno
Passati 8 mesi grippo ancora.
torno dal meccanico pensando di avere diritto alla riparazione gratuita ma lui mi dice che il problema è stato causato da un olio troppo scadente. A prova di ciò mi fa vedere il pistone del mio motore con notevoli incrostazioni.
Io ho sempre comprato l'olio LUBEX per la miscela all'OBI perchè costava di meno, attorno ai 4 euro alla confezione.
Sono andato all'Obi per fare presente il problema e richiedendo una certificazione comprovante la buona qualità dell'olio da me comprato, e hanno risposto che me la avrebbero mandata via mail appena ricevuta dalla casa produttrice....A distanza di 30 gg sono ancora in attesa perchè loro non hanno ricevuto ancora niente.
Considerato che la colpa di quanto avvenuto è del meccanico o dell'olio non adatto all'uso per cui viene venduto, come posso fare valere i miei diritti?
( il mezzo di trasporto mi serviva e allo ra l'ho fatto aggiustare. Spesa sostenuta per aggiustare il ciclomotore :_¤. 250,00 )
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici