Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Guantanamo/Battisti, traferire tutti i detenuti di Guantamo in Brasile.

Francesco Mangascià · · 4 interventi
La decisione di Obama di chiudere la prigione speciale di Guantanamo ha suscitato apprezzamento in quasi tutti i campi dell'opinione pubblica internazionale. Ora però il Presidente americano deve affrontare il problema dei detenuti che, se Guantanamo chiudesse, dovrà trasferire e, per ottemperare ciò Obama vorrebbe rifilare ai paesi della Ue parecchi di quei detenuti;Visto che i paesi europei però nicchiano poiché i loro ordinamenti giuridici son differenti da quelli americani, l'unica soluzione è secondo me prendere tutti quei detenuti, appartenenti ad Al Qaeda, impacchettarli e mandarli in Brasile da Lula. Così oltre a Cesare Battisti, il ministro della Giustizia brasiliano, Tarso Genro, si potrà dilettare anche con gli sgozzatori di Al Qaeda, quando gli inizieranno a predicare in casa le virtù della Jihad.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici