Guantanamo/Battisti, traferire tutti i detenuti di Guantamo in Brasile.
La decisione di Obama di chiudere la prigione speciale di Guantanamo ha suscitato apprezzamento in quasi tutti i campi dell'opinione pubblica internazionale. Ora però il Presidente americano deve affrontare il problema dei detenuti che, se Guantanamo chiudesse, dovrà trasferire e, per ottemperare ciò Obama vorrebbe rifilare ai paesi della Ue parecchi di quei detenuti;Visto che i paesi europei però nicchiano poiché i loro ordinamenti giuridici son differenti da quelli americani, l'unica soluzione è secondo me prendere tutti quei detenuti, appartenenti ad Al Qaeda, impacchettarli e mandarli in Brasile da Lula. Così oltre a Cesare Battisti, il ministro della Giustizia brasiliano, Tarso Genro, si potrà dilettare anche con gli sgozzatori di Al Qaeda, quando gli inizieranno a predicare in casa le virtù della Jihad.