Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

h3g - non firmate quel contratto !!!

Lucio · · 0 interventi
Sono un cliente h3g con 2 sim aziendali e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Da due "commerciali" porta a porta mi viene proposto IL PASSAGGIO ad una nuova tariffa più conveniente. fatti due conti vedo che ne vale la pena ed accetto; fiducioso anche del fatto che muovendomi nella stessa compagnianon avrei avuto problemi di penali ecc.

invece.... mi ritrovo ad aver sottoscritto due NUOVE ATTIVAZIONI, in pratica mi ritrovo con 4 sim e relative 4 tasse di concessione governativa... in pratica in una bolletta con 40,00 euro di telefonate mi ritrovo a pagare 230,00 tra tasse, canoni & c.

ovviamente l'ufficio di riferimento del commerciale mette la mano sul fuoco sul buon operato dell'agente, spiegandomi, udite udite, che per beneficiare del nuovo piano tariffario devo:
1- fare la portabilità dei miei numeri attuali presso un altro gestore
2- una volta confermato, ritornare in h3g "appoggiando" i vecchi numeri sulle nuove sim attivate
robe da matti!! per vendere la propria mercanzia devo passare per casa d'altri....

ma il bello viene ora
- 1° telefonata al 139 " si signore, purtroppo sappiamo che molti commerciali esterni si comportano male..." e già qui...
- 2° telefonata al 139 "il collega è un testa di c.. perchè certe cose non si dicono..." e mi invita a faxare due righe sull'episodio, a diffidare dai commerciali esterni (però sempre h3g!) ed a rivolgermi solo ed esclusivamente al 139
- dopo 2-3 giorni mi contatta h3g e seppur constatando la mancata professionalità del commerciale mi chiude ogni dialogo perchè "abbiamo ricevuto il contratto da lei firmato ed accompagnato dalla fotocopia della sua patente; per noi il contratto è comunque valido"

H3g, ma vaffà.....
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici