Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

H3G e recesso anticipato

Dilbert · · 0 interventi
Salve a tutti.
Ho un problema con H3G per un diritto di recesso da comodato d'uso per un telefonino che mi è stato proposto per strada.
Ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 gg dalla firma del contratto, sono stato contattato da un operatore che mi ha dato istruzioni su come restituire il telefonino e l'ho consegnato al corriere.
Adesso, dopo 3 mesi mi arriva una fattura in cui mi chiedono 291.47¤ + IVA per recesso anticipato.

Siccome la fotocopia che mi hanno dato sull'informativa relativa al recesso è praticamente illeggibile (ma guarda!), mi domandavo se c'e' qualcuno (scanner e pazienza munito) che me la può inviare per e-mail.
Il documento si chiama (credo!) "normativa sul diritto di recesso in caso di contratti stipulati fuori dei locali commerciali di 3". Penso che faccio prima a chiederlo qua piuttosto che richiederla a 3.
In generale mi potete confermare che su questo documento c'e' scritto che il tempo per il recesso è 10 gg?
Grazie a tutti
Maurizio

mr.dilbert666_chiocciola_gmail.com
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici