Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

H3G Spa (Tre Italia)-storia infinità

Mario · · 0 interventi
Salve a tutti
volevo farvi partecipi mio malgrado alla storia infinita della mia disavventura iniziata con la sottoscrizione di una contratto Internet mobile con chiavetta internet in comodato d'uso Tre dati time a 19 euro al mese sottoscritto in data 15/12/2008 presso un negozio TRE, da subito sono iniziati i problemi:
nel giro dei primi due mesi mi sono visto recapitare a casa una bolletta cumulativa che comprendeva non solo le spese corrette relative alla mia chiavetta ma in aggiunta ad altre due utenze internet con numeri a me sconosciuti che non ho mai attivato per un totale di circa 120 euro. Recatomi subito presso il negoziante presso cui avevo sottoscritto il contratto si dava da fare contattando il servizio clienti che mi chiedeva di effettuare il disconoscimento delle due ''fantomatiche utenze'' tramite fax firmato...ok..invio immediatamente il fax e mi dicono che avrebbero risolto tutto in pochissimi giorni, io tutto contento me ne torno a casa pensando di aver risolto...macchè...a nemmeno due giorni di distanza mi viene sospeso il servizio perchè avrei dovuto pagare la bolletta in sospeso (i famosi 120 euro), mi avrebbero riattivato il servizio e rilasciato delle note di credito......a questo punto la situazione si ingarbuglia...pago la fattura e mi viene riattivato il servizio, non passa un mese e arriva l'altra sorpresa, mi arrivano una serie di note di credito ''sconclusionate'' e senza relazione logica con le fatture emesse ed in piu' una ulteriore fattura di circa 315 euro che faceva riferimento ancorca una volta alle ''fantomatiche'' chiavette con relative spese di disattivazione e udite..udite di mancata restituzione....e di che??..chi le ha mai avute???....mando una serie di fax e email..mi staccano di nuovo il servizio, imbufalito torno dal negoziante che anche lui poverino non sa piu che pesci prendere, contatta di nuovo il servizio clienti e mi dicono che stanno monitorando il tutto......mi ritelefonano dopo una settimana dicendomi che la situazione si è chiarita e che a brevissinmo mi avrebbero riattivato la linea.....dopo un paio di giorni ho di nuovo la linea....siamo alla metà di giugno ecco puntuale l'ennesima sorpresa, arriva la bolletta che ad una prima okkiata sembrava corretta poi leggendo nelle note mi comunicavano che dovevo saldare un importo di circa 175 euro!!???..da dove escono????...passano 3/4 giorni ed ecco che arriva il relativo sollecito per posta che mi invitava a regolarizzare la mia posizione pena la sospensione del servizio e a poche ore distanza la telefonata di una operatrice che telefona per il recupero crediti (in questo sono puntuali e precisi....), alle mie rimostranze mi dice che se invio un fax della bolletta pagata (i famosi 120 euro..ricordate?) avrei chiarito la mia posizione e non avrei nullla da temere circa l'eventualità di una sospensione del servizio.....bugiardi!!!!.....la sospensione è arrivata puntulale al giorno 2 di questo mese.....oggi sono esattamente 16 giorni di sospensione per un servizio che sto pagando (a conti fatti sono a credito) e che invece non mi viene erogato arbitrariamente per cosa????
Cosa devo fare???.....sono sfinito!!!!!
Aiutatemi per favore!!!!
Grazie!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici