Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

H3G truffa

Michelle · · 1 interventi
Salve a tutti, sono nuova di questo forum e spero possiate aiutarmi, perchè non so proprio come fare.
Ho stipulato un contratto 3 per navigare su internet ricevendo un modem in comodato d'uso. Nonostante il mio contratto abbia una soglia di 50Gb al mese al prezzo di 20 euro, mi sono vista recapitare, per il bimestre maggio/giugno, una bolletta di 96 euro (che ancora devo pagare). Guardando bene sul report delle telefonate vedo che sono state effettuate connessioni con altre reti (Tim, wind, ecc.) ed addebitato il relativo costo. Il software che danno in dotazione non ti avverte minimamente del cambio di operatore e chi naviga è convinto di farlo con la rete 3. Inoltre per i mesi di Luglio e Agosto sono stata a New York dalla mia famiglia e mi sono vista addebitare quasi 6000 euro per qualche minuto di connessione al giorno per controllare la posta.Appena me ne sono accorta ho chiamato l'operatore che mi ha consigliato una denuncia ai carabinieri ed un fax nel quale dico di disconoscere quel traffico. Inoltre ha aggiunto che l'amministrazione avrebbe dovuto già contattarmi per avvertirmi che stavo spendendo troppo, ma non l'hanno fatto. Ora mi ritrovo con 6000 euro da pagare, vivo da sola a pago già 500 euro di affitto al mese e il mio stipendio è poco più del doppio dell'affitto, non ho nient'altro. Qualcuno sa dirmi come posso fare? Esiste una procedura o qualcosa che mi permetta di risolvere questa situazione? Sono disperata!!!
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici