Hanno sempre torto i cittadini?
A Firenze un autista dell'ATAF (autobus comunali) nel fare manovra per girare ad un semaforo ha urtato la mia auto posteggiata in sosta. Io ero in macchina, con lo sportello lato passeggero aperto e stavo parlando con una persona che era sul marciapiede.
L'autista ha bloccato il bus in mezzo all'incrocioe e ha fatto scendere tutti quanti i passeggeri, iniziando a segnarsi nomi delle persone che scendevano.
Ora la mia assicurazione dice che è stata fatta una richiesta di danni con attribuzione della colpa al 100% a mio carico.
Io ho dei testimoni, la persona con cui parlavo e anche un'altra che ha assistito alla scena. Probabilmente se la cosa andrà per vie legali finiremo con l'aver ingrassato un bel po' di avvocati e alla fine quasi sicuramente sarà attribuita la colpa al 50% a entrambi.
Vi sembra giusto? Un cittadino deve sempre subire e stare zitto, perchè tanto hanno ragione loro. Io più che essere fermo in sosta parcheggiato in una fila di auto lungo il marciepiede non so proprio che colpa avrei.
Sicuramente mi toccherà un rimborso al 50% dei danni, e sicuramente la mia assicurazione salirà con la classe di merito facendomi poi pagare un premio più alto.
L'autista ha bloccato il bus in mezzo all'incrocioe e ha fatto scendere tutti quanti i passeggeri, iniziando a segnarsi nomi delle persone che scendevano.
Ora la mia assicurazione dice che è stata fatta una richiesta di danni con attribuzione della colpa al 100% a mio carico.
Io ho dei testimoni, la persona con cui parlavo e anche un'altra che ha assistito alla scena. Probabilmente se la cosa andrà per vie legali finiremo con l'aver ingrassato un bel po' di avvocati e alla fine quasi sicuramente sarà attribuita la colpa al 50% a entrambi.
Vi sembra giusto? Un cittadino deve sempre subire e stare zitto, perchè tanto hanno ragione loro. Io più che essere fermo in sosta parcheggiato in una fila di auto lungo il marciepiede non so proprio che colpa avrei.
Sicuramente mi toccherà un rimborso al 50% dei danni, e sicuramente la mia assicurazione salirà con la classe di merito facendomi poi pagare un premio più alto.