HERA ladra!!!
Ciao a tutti.
Circa due settimane fa ho contattato il numero verde di HERA per chiedere
l'installazione di due nuovi contatori (acqua e gas) per l'appartamento che
sto ristrutturando insieme al mio ragazzo a Forlì.
Gli impianti ci sono già, si tratta solo di fare qualche modifica (che
attueremo per conto nostro pagando l'idraulico) e di aggiungere i contatori,
visto che quelli vecchi continueranno ad essere utilizzati dai genitori del
mio ragazzo, residenti nell'appartamento sotto al nostro.
Ebbene, mi è stato fatto un preventivo telefonico di 1690 EURO (!) e mi è
stato detto che se non avessi accettato "in via temporanea" il preventivo
non si sarebbe potuti procedere con il sopralluogo del tecnico e con la
successiva installazione. Quindi, sbalordita e colta un po' alla sprovvista,
ho dato il mio consenso iniziale per l'avvio della pratica.
Lunedì scorso è ventuo il tecnico dell'HERA.
Con nostro sgomento ci ha detto che fino a pochi anni fa lo stesso lavoro
costava 250/300 euro e ha ammesso lui stesso che il preventivo attuale è un
vero e proprio furto, ma ci ha detto che quella è la spesa e non c'è altro
da fare che accettare.
Mi è sembrato un vero e proprio ricatto: non essendoci alternative (per
avere acqua e gas non ci sono infatti altri "concorrenti" a cui possiamo
rivolgerci) siamo davvero costretti ad accettare di pagare questa cifra, che
a noi sembra ingiusta e iperbolica?
Attendo un vostro commento o eventuali suggerimenti.
Barbara
Circa due settimane fa ho contattato il numero verde di HERA per chiedere
l'installazione di due nuovi contatori (acqua e gas) per l'appartamento che
sto ristrutturando insieme al mio ragazzo a Forlì.
Gli impianti ci sono già, si tratta solo di fare qualche modifica (che
attueremo per conto nostro pagando l'idraulico) e di aggiungere i contatori,
visto che quelli vecchi continueranno ad essere utilizzati dai genitori del
mio ragazzo, residenti nell'appartamento sotto al nostro.
Ebbene, mi è stato fatto un preventivo telefonico di 1690 EURO (!) e mi è
stato detto che se non avessi accettato "in via temporanea" il preventivo
non si sarebbe potuti procedere con il sopralluogo del tecnico e con la
successiva installazione. Quindi, sbalordita e colta un po' alla sprovvista,
ho dato il mio consenso iniziale per l'avvio della pratica.
Lunedì scorso è ventuo il tecnico dell'HERA.
Con nostro sgomento ci ha detto che fino a pochi anni fa lo stesso lavoro
costava 250/300 euro e ha ammesso lui stesso che il preventivo attuale è un
vero e proprio furto, ma ci ha detto che quella è la spesa e non c'è altro
da fare che accettare.
Mi è sembrato un vero e proprio ricatto: non essendoci alternative (per
avere acqua e gas non ci sono infatti altri "concorrenti" a cui possiamo
rivolgerci) siamo davvero costretti ad accettare di pagare questa cifra, che
a noi sembra ingiusta e iperbolica?
Attendo un vostro commento o eventuali suggerimenti.
Barbara