HO FATTO UN SONDAGGIO SULL' INTERESSE SUSCITATO e il numero di INTERVENTI AD UN POST di prova messo tra questi...
Non sapendomi spiegare come, in questo forum , a volte, alcuni commenti spesso importanti, non coinvolgono quasi nessuno, e ad altri invece, spesso cazzate, la gente partecipa con grande interesse e con centinaia di interventi.
Altro caso: Non passa giorno senza un nuovo post sulla telecom! Ormai lo sanno tutti da anni l'argomento..ma tutti cliccano sul nuovo post sulla telecom ..!
il 6 febbraio 2008 hanno inserito:
"TELECOM LADRI" (ma da quando se ne parla! , Ma che palle..!) : 117 interventi.
l' 8 febbraio 2008 é stato inserito:
" LA TELECOM ITALIA COLPISCE E FREGA ANCORA!": 478 interventi!
(Ma non potevano intervenire in quello del 6 febbraio?)
Sto pensando di provare ad inserire magari il 10 febbraio il post:
"LA TELECOM CONTINUA A TRUFFARE.."
Quanti interventi dovrebbero esserci?
teoricamente 100.., 200?
io dico neppure uno ma allora comé che funziona? C'é qualcosa che non convince..
SONO COMUNISTA : 37 interventi, però!
e se inserisco :
"SONO DEMOCRISTIANO" ... oppure..
"SONO DI DESTRA..".. quanti interventi?
io invece faccio intervenire tutti i miei amici di FORZA ITALIA.
Altre volte ho inserito un post con un argomento di tale importanza che avrebbe dovuto far intervenire un mare di persone e invece:
nessun commento. Incredibile! Altri post inseriti da altre persone , trattanti argomenti irrilevanti, insignificanti, che avrei giurato non avrebbero interessato nessuno , ho visto, incredibilmente, raggiungere in pochi giorni una quota di centinaia di interventi. Una cosa inspiegabile.
Lo so che non é una gara questo forum, ma...
La cosa mi ha talmente incuriosito , che ho voluto fare un piccolo esperimento :
il 7 febbraio 2008 ho inserito un nuovo argomento:
praticamente ho trattato lo stesso contenuto (sempre attualissimo oggi più di allora ) di una discussione aperta il 1° luglio 2005 da un'altro visitatore ( non mio quindi) e che aveva prodotto 124 interventi, addirittura fino al marzo 2006. Ho usato anche LO STESSO TITOLO.
Ho semplicemente cambiato l'ordine delle frasi, alcune parole sostituite con dei sinonimi, ma in sostanza, il post é praticamente lo stesso: voglio vedere cosa succede.
Riuscirà il mio post clone, praticamente uguale a quell'altro, ad attirare lo stesso numero di 124 commenti? Anzi, oggi nel 2008 ne dovrebbe produrre il doppio per l'interesse che dovrebbe suscitare. Se non sarà cosi, secondo me, c'é qualcosa che non torna.....Io scommetto che gli interventi saranno solo 2 o 3.
Scritto ieri 7 febbraio.
Risultati di oggi 8 febbraio : 1 solo intervento (forse ho indovinato, ma voglio aspettare....tornerò a controllare fra una settimana..)
Altro caso: Non passa giorno senza un nuovo post sulla telecom! Ormai lo sanno tutti da anni l'argomento..ma tutti cliccano sul nuovo post sulla telecom ..!
il 6 febbraio 2008 hanno inserito:
"TELECOM LADRI" (ma da quando se ne parla! , Ma che palle..!) : 117 interventi.
l' 8 febbraio 2008 é stato inserito:
" LA TELECOM ITALIA COLPISCE E FREGA ANCORA!": 478 interventi!
(Ma non potevano intervenire in quello del 6 febbraio?)
Sto pensando di provare ad inserire magari il 10 febbraio il post:
"LA TELECOM CONTINUA A TRUFFARE.."
Quanti interventi dovrebbero esserci?
teoricamente 100.., 200?
io dico neppure uno ma allora comé che funziona? C'é qualcosa che non convince..
SONO COMUNISTA : 37 interventi, però!
e se inserisco :
"SONO DEMOCRISTIANO" ... oppure..
"SONO DI DESTRA..".. quanti interventi?
io invece faccio intervenire tutti i miei amici di FORZA ITALIA.
Altre volte ho inserito un post con un argomento di tale importanza che avrebbe dovuto far intervenire un mare di persone e invece:
nessun commento. Incredibile! Altri post inseriti da altre persone , trattanti argomenti irrilevanti, insignificanti, che avrei giurato non avrebbero interessato nessuno , ho visto, incredibilmente, raggiungere in pochi giorni una quota di centinaia di interventi. Una cosa inspiegabile.
Lo so che non é una gara questo forum, ma...
La cosa mi ha talmente incuriosito , che ho voluto fare un piccolo esperimento :
il 7 febbraio 2008 ho inserito un nuovo argomento:
praticamente ho trattato lo stesso contenuto (sempre attualissimo oggi più di allora ) di una discussione aperta il 1° luglio 2005 da un'altro visitatore ( non mio quindi) e che aveva prodotto 124 interventi, addirittura fino al marzo 2006. Ho usato anche LO STESSO TITOLO.
Ho semplicemente cambiato l'ordine delle frasi, alcune parole sostituite con dei sinonimi, ma in sostanza, il post é praticamente lo stesso: voglio vedere cosa succede.
Riuscirà il mio post clone, praticamente uguale a quell'altro, ad attirare lo stesso numero di 124 commenti? Anzi, oggi nel 2008 ne dovrebbe produrre il doppio per l'interesse che dovrebbe suscitare. Se non sarà cosi, secondo me, c'é qualcosa che non torna.....Io scommetto che gli interventi saranno solo 2 o 3.
Scritto ieri 7 febbraio.
Risultati di oggi 8 febbraio : 1 solo intervento (forse ho indovinato, ma voglio aspettare....tornerò a controllare fra una settimana..)