ho un problema col vecchio servizio tiscali
salve a tutti, scrivo per chiedervi preziosi consigli per liberarmi dalla tiscali e sopratutto per capire come mi devo comportare, che diritti ho ecc..
vi racconto: prima del gennaio 2008 avevo solo adsl con tiscali, poi da gennaio 2008 sono passato anche al telefono.
da quel momento l'unica bolletta di circa 80 euro (per cui 2 mesi di servizio e non 4) è arrivata ad aprile perchè la tiscali ha più volte dichiarato di avere problemi al SUO sistema.
questa bolletta non l'ho ancora pagata perchè volevo disdire il servizio e volevo aspettare che fosse, appunto, disdetto.
in data 20 giugno ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta, non l'hanno ricevuta e il 18 luglio ho mandato un fax con relativa copia del cedolino.
da quel momento ho iniziato a telefonare per sapere quando mi avrebbero tolto il servizio, più volte hanno comunicato che avevano dei problemi al sistema e che il servizio era in fase di disattivazione.
il servizio è stato finalmente disattivato totalmente il 19 novembre, e fino a quel momento l'unica e ultima fattura era quella di circa 80 euro.
pochi giorni fa mi arriva un'altra fattura di 290 euro circa che comprende il periodo dal 1 gennaio 2008 al 29 settembre (comprende credo anche la vecchia fattura di 80 euro) con una lettera che dice: mancata fatturazione del servizio tiscali. un inconveniente tecnico sui nostri sistemi ha causato la mancata fatturazione di diverse mensilità ecc...
a questo punto ocme mi devo comportare?
con la tiscali ho avuto questi problemi:
servizio pessimo
lentezza adsl
supporto quasi nullo
incompetenza degli operatori
problemi con le passate bollette
inoltre:
ho aspettato 5/6 mesi per la disattivazione del servizio, quando doveva essere fatta entro un mese, e questa fattura di 290 euro è stata emessa DOPO che il servizio era stato disattivato e dopo che al telefono un'operatrice mi ha comunicato che l'ultima fattura era quella di 80 euro e che avrei concluso definitivamente pagandola e liberandomi di tutto.
io potrei chiedere un risarcimento per il tempo di attesa? se sì, posso chiedere, come risarcimento, l'annullamento della fattura? (parlo al singolare perchè ripeto che probabilmente hanno unito le 2 fatture in una sola)
cosa mi consigliate?
grazie, un caro saluto a tutti.
vi racconto: prima del gennaio 2008 avevo solo adsl con tiscali, poi da gennaio 2008 sono passato anche al telefono.
da quel momento l'unica bolletta di circa 80 euro (per cui 2 mesi di servizio e non 4) è arrivata ad aprile perchè la tiscali ha più volte dichiarato di avere problemi al SUO sistema.
questa bolletta non l'ho ancora pagata perchè volevo disdire il servizio e volevo aspettare che fosse, appunto, disdetto.
in data 20 giugno ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta, non l'hanno ricevuta e il 18 luglio ho mandato un fax con relativa copia del cedolino.
da quel momento ho iniziato a telefonare per sapere quando mi avrebbero tolto il servizio, più volte hanno comunicato che avevano dei problemi al sistema e che il servizio era in fase di disattivazione.
il servizio è stato finalmente disattivato totalmente il 19 novembre, e fino a quel momento l'unica e ultima fattura era quella di circa 80 euro.
pochi giorni fa mi arriva un'altra fattura di 290 euro circa che comprende il periodo dal 1 gennaio 2008 al 29 settembre (comprende credo anche la vecchia fattura di 80 euro) con una lettera che dice: mancata fatturazione del servizio tiscali. un inconveniente tecnico sui nostri sistemi ha causato la mancata fatturazione di diverse mensilità ecc...
a questo punto ocme mi devo comportare?
con la tiscali ho avuto questi problemi:
servizio pessimo
lentezza adsl
supporto quasi nullo
incompetenza degli operatori
problemi con le passate bollette
inoltre:
ho aspettato 5/6 mesi per la disattivazione del servizio, quando doveva essere fatta entro un mese, e questa fattura di 290 euro è stata emessa DOPO che il servizio era stato disattivato e dopo che al telefono un'operatrice mi ha comunicato che l'ultima fattura era quella di 80 euro e che avrei concluso definitivamente pagandola e liberandomi di tutto.
io potrei chiedere un risarcimento per il tempo di attesa? se sì, posso chiedere, come risarcimento, l'annullamento della fattura? (parlo al singolare perchè ripeto che probabilmente hanno unito le 2 fatture in una sola)
cosa mi consigliate?
grazie, un caro saluto a tutti.