Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Hosting senza responsabilità per i disservizi ?

Gfdesign · · 1 interventi
Salve vorrei un vostro parere su quanto sta succedendo:

Ho Creato un sito web per una nota società di finanziamenti, con gestione pratiche, gestione affiliazioni, gestione richieste e quant'altro tutto su sito web. In pratica con il sito web questa società ci lavora, e da stamattina alle 9 il sito è in down.

Il provider dei servizi dice che la cosa non dipende da loro ma dalla società che gestisce le connessioni e la sua banda.

9 Ore di down time (tempo in cui il sito non è raggiungibile) mi sembra davvero troppo.

GIrando per la rete ho trovato alcuni post dove si dice che le responsabilità si possono leggere nel contratto stipulato.

Ebbene sono andato a leggere il contratto, ed ho trovato che questa società teoricamente non avrebbe alcun tipo di responsabilità su perdite di dati, cancellazioni, attacchi esterni, esplosione impianti e che puo decidere di interrompere il servizio da un giorno all'altro senza ragioni.

Inutile dire che queste clausole mi sembrano del tutto vessatorie, perchè se uno paga un servizio alla fine il servizio lo deve ricevere.

Come la vedere voi questa situazione ? Mi puzza davvero di truffa ed essendo il servizio molto costoso, non mi sarei mai aspettato un totale disinteressamento dulla fruizione del servizio.

In oltre c'è da dire che il contratto è stato cambiato in corso d'anno, è possibile fare una del genere ? Grazie,spero che qualcuno esperto di onternet si faccia avanti per poter procedere contro questi malviventi. Vanno fermati !
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici