Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Immigrazione vista da un Italiano

Urukking · · 4 interventi
La mia ragazza(quasi moglie) ha lasciato il suo lavoro manageriale nella capitale giapponese per vivere accanto a me qui a roma. Entrambi abbiamo lavorato e vissuto in altri paesi al di fuori del nostro, e conosciamo le diverse realta europee e usa/asia. E' un intollerabile vergogna come vengono trattati gli immigrati nei vari commissariati. Io seguo lei nelle procedure al'interno dei commissariati per i documenti e mi vergogno del mio paese. Personale maleducato, disorganizzato, razzista, che tratta le persone come schiavi, che non parla ne inglese ne spagnolo solo romanaccio. Tutte le malfunzioni le scaricano sugli organi centrali, quando si assistono a favoritismi personali tra poliziotti ed immigrati amici. Ci sono persone che presentano il rinnovo con un mese di anticipo dalla scadenza, ma la polizia non gli rilascia il rinnovo anche dopo 4 5 mesi, per il loro ritardo tu sei Clandestino!!! ASSURDO!!! Alcune persone che sono rientrate alla loro patria(15 gg), con il rinnovo presentato al commissariato regolare, sono state espulse dalla nazione!!!!
Uno stato senza regole.
E' stato creato un sistema in cui esistono i vari "limbo": sei regolare ma irregolare..
La parola "condono" esiste solo sullo zingarelli italiano non e' traducibile ne in inglese ne in spagnolo lo sapevate??Così il rinnovo..una realtà tutta italiana.
O sei regolare o no! SUBITO!! con i documenti che le autorita' ti chiedono.
Vi assicuro che non esiste in nessun altro paese del mondo.I clandestini qui cosi sono migliaia ed in fila ai commissariati solo i pochi e poveri regolari.Pensateci quando vedete le file all'aperto davanti i commissariati, sopratutto d'inverno perche' non esiste ne una sala attese tantomeno i numeretti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici