L'IMU è omai un mercato della vergogna
L’Imu, prima era necessaria, ora è ingiusta, c’è chi la vuol eliminare e chi modificare. Bersani, invece, la vuol eliminare per coloro che adesso pagano 4/500 euro. A questo punto, Io, mi offendo e, ho tutto il diritto ad offendermi, così come si dovrebbero offendere tutti gli italiani, poiché valiamo molto di più di quelle 500 euro che, forse, ci elemosinerebbe il segretario del Pd, qualora venisse eletto. Secondo me si dovrebbe scusare Bersani, dopo tutto quello che ci hanno levato, non può pretendere di toglierci pure la dignità, offrendoci il miraggio di 500 euro se lo voti. Non siamo Noi –Gli Italiani- gli accattoni, sono altri: sono quelli che con incarichi politici spendono e spandono i soldi pubblici e vivono una vita da privilegiati. Bersani, piuttosto, invece di una manciata di euro, spieghi alla gente, prove alla mano, come rilancerebbe l'economia, il lavoro, la scuola, la sanità, se venisse eletto, perché fino a ora non lo ha fatto; e si ricordi pure che gli italiani dànno e valgono molto di più di quei 4/500 euro che ci offre al mercato della vergogna.
Francesco Mangascià
Francesco Mangascià