Incentivi statali acquisto TV. Molta confusione.
Nel marzo 2007 ho acquistato presso un rivenditore di materiale elettronico un televisore portatile di marca dikom con ricevitore digitale terrestre. Acquisto anche incentivato dalla presenza di un detrazione fiscale in base all'articolo della finaziaria n.296 per l'anno fiscale 2007.
Il rivenditore mi ha anche rilasciato il certificato da allegare alla dichiarazione dei redditi, simile a questo: http://compraonline.mediaworld.it/html/pdf/televisori_dtt_liberatoria_2007.pdf
Ad oggi il seguente televisore non compare tra quelli elencati dal ministero delle telecomunicazioni sul sito http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html, elenco reso disponibile solo a partire dal settembre 2007.
Inoltre ora è stata indicata la procedura di acquisto che riporto in seguito.
Per accedere all'agevolazione è necessario:
"accertarsi che "l'apparecchio televisivo" che si intende acquistare sia presente nell'elenco pubblicato sul presente sito"
Chiedo, io che ho acquistato a marzo 2007 ho diritto ugualmente al rimborso fiscale?
Oppure posso citare il rivenditore per inganno e pretendere la sostituzione con un modello ora passibile di incentivo? Grazie
Il rivenditore mi ha anche rilasciato il certificato da allegare alla dichiarazione dei redditi, simile a questo: http://compraonline.mediaworld.it/html/pdf/televisori_dtt_liberatoria_2007.pdf
Ad oggi il seguente televisore non compare tra quelli elencati dal ministero delle telecomunicazioni sul sito http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html, elenco reso disponibile solo a partire dal settembre 2007.
Inoltre ora è stata indicata la procedura di acquisto che riporto in seguito.
Per accedere all'agevolazione è necessario:
"accertarsi che "l'apparecchio televisivo" che si intende acquistare sia presente nell'elenco pubblicato sul presente sito"
Chiedo, io che ho acquistato a marzo 2007 ho diritto ugualmente al rimborso fiscale?
Oppure posso citare il rivenditore per inganno e pretendere la sostituzione con un modello ora passibile di incentivo? Grazie