Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Incidente stradale

Sonia · · 31 interventi
Buongiorno.
Per favore datemi dei consigli.
La settimana scorsa un mio amico di nazionalità rumena, permesso di soggiorno in regola, lavoratore dipendente, proprietario di un'auto debitamente assicurata, è stato vittima di un incidente in cui lui è il danneggiato. E' stata fatta una constatazione amichevole firmata da entrambi i conducenti, ma ora la sua assicurazione non vuole coprire i danni perchè sostiene che dal disegno sul modulo della constatazione non è chiara la dinamica. Gli hanno detto che lui ha torto e che copriranno i danni dell'altro conducente (assurdo!). Sicuramente gli aumenteranno pure il premio! Ci sono dei testimoni (non sono stati inseriti nella constatazione perchè in quel momento il ragazzo era alquanto scosso).
L'altro conducente inizialmente non voleva neanche assumersi la resposnabilità, ma voleva addirittura andarsene.
A vhi possiamo rivolgerci?
Per favore datemi un consiglio.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici