testata ADUC
infiltrazione dal tetto appartamento in affitto
di luigi sandei
7 dicembre 2011 17:40

Gentilissimi,abito a Parma,in una piccola palazzina di 2 piani,il mio appartamento è l'ultimo,cioè al secondo piano sotto al tetto con travi vista,nel momento del trasloco ad aprile 2008,ho notato dopo un temporale nella camera da letto(che non ha finestre ma 2 lucernai a tetto)una grossa pozzanghera formatasi da un'infiltrazione....ho fermato il trasloco per permettere ai proprietari di riparare il danno.
Dopo una rapida ispezione da parte di un muratore che non ha trovato l'infiltrazione ho terminato il trasloco in quanto i miei mobili erano in deposito preso la ditta che ha effettuato il trasloco e non potevo tenerli in giacenza troppo a lungo.
dopo circa un mese ...nuovo temporale mentre ero via per lavoro...camera allagata ...letto a doghe in legno da buttare e materasso ortopedico a molle idem....
Ho contattato i proprietari che mi hanno gentilmente comunicato che avrebbero provveduto.....
Dopo vari giorni e varie ore perse di lavoro per assistere il solito muratore...lui ha siliconato intorno ai lucernai dicendomi che aveva risolto il problema....
Cambiato reti e materassi....dopo circa 1 mese...di nuovo....temporale mentre ero fuori....solita storia...reti da buttare e materassi idem......
Ho chiesto più volte il risarcimento,sempre negato ...anzi oggi mi hanno detto di andare per vie legali se rivolevo i miei soldi.....!!!
Cosa devo fare a parte recarmi da un legale???
Posso chiedere un risarcimento totale dei danni?

FORUM IN EVIDENZA
7 dicembre 2011 17:40
infiltrazione dal tetto appartamento in affitto

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS