Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Info sul GPL per uso domestico

Ilaria · · 1 interventi
Buonasera, scrivo per sapere alcune cose riguardo il GPL "casalingo"... informazioni che spero si riassumino tutte in questa sede perchè ho cliccato a destra e a manca senza avere un filtro utile del sapere. Inizio (informo che sono una neofita avendo appena acquistato casa in zona non metanizzata e quindi con bombolone interrato):
- ho un contratto "ereditato" dal vecchio proprietario con Tuttogas (Esso) - non ho potuto tanto muovermi nello scegliere altre compagnie - e ho pagato 0,82 il primo rifornimento a metà dicembre e 0,79 il secondo a fine gennaio... ma il prezzo varia a seconda dell'andamento del mercato?
- c'è la possibilità di monitorare l'andamento del GPL di ogni compagnia (Butangas, Tuttogas, Liquigas etc)?
- a quanto ammonta lo sconto per zona non metanizzata in zona F del Friuli-Venezia Giulia (provincia di PN, comune di Fanna)?
- la Tuttogas ha dimenticato di fare lo sconto suddetto per entrambi i rifornimenti... dovrebbero fare il conguaglio (così han confermato), ma come mi devo comportare? Lo devo richiedere ora il conguaglio, oppure al prossimo rifornimento che, date le stime fatte, avverrebbe verso fine giugno? E con gli interessi che matureranno, come la mettiamo?
- l'IVA del 10% è solo sul GPL per autotrazione?
Al momento credo sia bastevole quanto richiesto, ma più mi informo più mi sento realizzata (sarà un peccato?).
Grazie delle risposte.
Ilaria
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici