Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Infortunio in palestra e richiesta di rimborso

Gianluca · · 1 interventi
Ho un abbonamento annuale in palestra da circa tre anni, che ovviamente ho rinnovato nel corso del tempo. A Settembre del 2008 facendo un esercizio con un macchinario per le gambe, per allenare gli adduttori, mi sono strappato questo tipo di muscolo, nella gamba sinistra. Al momento ho sentito dolore proprio all'altezza di entrambi gli inguini, ma non in maniera tanto forte da rimanerne "paralizzato". Così non ho avvisato nessun personal trainer e sono tornato subito a casa tenendomi il dolore che andava scemando man mano che passavano le ore dal momento dell'infortunio. Infatti, con la notte il mattino dopo non sentivo più alcun dolore all'altezza di entrambi gli inguini mentre nel momento in cui mi son fatto male ho sentito dolore in particolare alla gamba sinistra.
Questo dolore abbastanza fitto e intenso localizzato solo nell'adduttore della gamba sinistra si è ripresentato dopo l'infortunio soltanto quando correvo, cioè quando ho messo sotto piccoli sforzi le gambe. Io a parte la palestra conduco una vita sedentaria e molto poco attiva quindi mi sono accorto di questo dolore non molto tempo dopo l'infortunio, facendo una piccola corsa per prendere l'autobus. Ho sottovalutato comunque il problema dato non corro mai e quindi il dolore alla gamba, sintomo di qualcosa di abbastanza grave, l'ho invece considerato come qualcosa di poco conto. In palestra ho continuato ad andarci lo stesso tralasciando quel tipo di esercizio per le gambe.
A Novembre ho deciso di fare un'ecografia ed è risultato che mi sono strappato l'adduttore della gamba sinistra. Il sangue è fuoriuscito nei tessuti ha coagulato e ha formato così una placca solida e calcifacata nell'adduttore, la quale stava via via crescendo.
Ho smesso di andare in palestra per un lungo periodo a partire da Novembre tanto che la palestra ha in questo periodo fatto la proposta di alcune promozioni ecc. Nel frattempo infatti mi sono sottoposto ad una terapia scoperta e sviluppata di recente, detta tecarterapia.
Volevo chiedere se è possibile un rimborso danni da parte dell'assicurazione della palestra?
Io a questo proposito ho già spedito loro, la richiesta del medico che confermava l'infortunio.
Però la palestra non si è fatta più sentire, e soltanto oggi andando là di persona mi hanno detto che ci vuole anche la richiesta dell'avvocato a tal proposito.
Perchè non me l'hanno detto subito allora?
Ed è possibile questa cosa?
Inoltre, se chiedo aiuto ad un avvocato, è previsto per me il rimborso spese, da parte dell'assicurazione, per rimborsarmi i soldi che ho speso per l'avvocato appunto?
Sia nel caso che io vinca la causa o che la perda?

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici