infostrada: truffa o ragione?
salve,come tutelarmi in questa situazione?
avevo un abbonamento flat con tiscali,che mi inviò un rooter(ho scoperto solo ora la differenza tra rooter e modem!!). decido di passare a infostrada con internet a consumo; dopo qualche tempo mi accorgo che non accedevo + a internet con tiscali, chiamo infostrada e mi comunicano che ero passata con loro, quindi telefonicamente mi spiegano le procedure per poter entrare in internet col nuovo gestore,comunico che ho un rooter e mi mettono in condizioni di entrare in internet, di cui faccio un uso sporadico. oggi mi arriva una fattura di ¤. 602,00 che infostrada giustifica come consumo internet, e scopro solo ora che avendo un rooter avrei dovuto accenderlo solo al momento del collegamento, mentre lasciandolo sempre acceso,consumavo ore di traffico pur avendo il pc spento.dal momento della richiesta di attivazione
infostrada non mi ha mai inviato nessun kit informativo,nessuna comunicazione del passaggio a infostrada e l'unico aiuto che ho avuto è stato dal loro operatore call center che non mi ha allertato sull'uso che avrei dovuto fare del rooter (colpa anche mia, lo ammetto di non essere un informatico. ora mi chiedo, devo pagare questi 602 ¤. pur avendo usufruito di internet per al massimo 5 ore? non c'è possibilità di contestare questa fatture, e provare che si è trattato di una semplice mia ignoranza? infostrada non è a conoscenza dell'effettivo traffico adsl sulla mia utenza? come tutelarmi?
avevo un abbonamento flat con tiscali,che mi inviò un rooter(ho scoperto solo ora la differenza tra rooter e modem!!). decido di passare a infostrada con internet a consumo; dopo qualche tempo mi accorgo che non accedevo + a internet con tiscali, chiamo infostrada e mi comunicano che ero passata con loro, quindi telefonicamente mi spiegano le procedure per poter entrare in internet col nuovo gestore,comunico che ho un rooter e mi mettono in condizioni di entrare in internet, di cui faccio un uso sporadico. oggi mi arriva una fattura di ¤. 602,00 che infostrada giustifica come consumo internet, e scopro solo ora che avendo un rooter avrei dovuto accenderlo solo al momento del collegamento, mentre lasciandolo sempre acceso,consumavo ore di traffico pur avendo il pc spento.dal momento della richiesta di attivazione
infostrada non mi ha mai inviato nessun kit informativo,nessuna comunicazione del passaggio a infostrada e l'unico aiuto che ho avuto è stato dal loro operatore call center che non mi ha allertato sull'uso che avrei dovuto fare del rooter (colpa anche mia, lo ammetto di non essere un informatico. ora mi chiedo, devo pagare questi 602 ¤. pur avendo usufruito di internet per al massimo 5 ore? non c'è possibilità di contestare questa fatture, e provare che si è trattato di una semplice mia ignoranza? infostrada non è a conoscenza dell'effettivo traffico adsl sulla mia utenza? come tutelarmi?