Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Inganno Wind

Mauro · · 0 interventi
C'era una volta la chiara e trasparente Wind....c'era, perché adesso sta facendo veramente schifo, scusate l'espressione, e non perde occasione per non concedere agli utenti gli euro che spettano!
Ecco la mia disavventura.
Mi hanno attivato la promozione Autoricarica 15 + 15: ogni 15 euro di traffico speso in un mese (chiamate verso qualsiasi operatore mobile), se ne ricevono 15 di bonus da spendere nello stesso mese. IN TEORIA!!!!!!
In pratica, ecco cosa mi è successo: ho chiamato un numero wind, e la chiamata è durata 1 ora e 40 minuti. Di questi, i primi 60 minuti circa non ho pagato perché avevo 60 minuti della promozione Noi Wind. Il resto giustamente l'ho pagato, 8.48 euro. Che AVREBBERO dovuto essere conteggiati nei 15 euro di spesa per l'autoricarica, ma non lo sono stati. Ho contattato il centro clienti, ecco la risposta dei tecnici (e non della povera operatrice del call center):
* è una regola: se avvii la chiamata usando minuti Noi Wind, e questi scadono durante la conversazione, ciò che paghi non concorre al raggiungimento dell'autoricarica.

Ora, dico: ma che modo di ragionare è? ma mi starebbe anche bene, se non fosse che NON è scritta da nessuna parte questa regola!!!!!! sarà una regola nata dal bug del sistema? o saranno dei furboni che ci marciano su sto fatto? Agigungo che i tecnici hanno detto che non sono l'unico. Tirando le somme: quanti soldi rispariamo quelli della Wind (non dando il bonus), e quanto ci perdiamo noi clienti????????
Ripeto il problema di fondo: questa regola NON è scritta!!!!

Soprattutto ora, in questo periodo di caos in cui ogni scusa è buona per rifarsi dei soldi persi con il costo di ricarica, e guadagnare anche di più, ogni soppruso seppur piccolo va denunciato.

Intanto preparo un bel reclamo che invierò per posta. e ho salvato la pagina web con le condzioni, hai visto mai che la cambiano per far magicamente apparire questa nuova regola!

P.S.
Che vergogna le TLC italiane......e come ci sanno prendere bene per i fondelli......
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici