Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ingiuste Restrizioni alimentari da parte della CE

Mario Mutti · · 2 interventi
Carissimi,
se non desiderate restrizioni sull'uso di vitamine, sali minerali ed
integratori in genere... vi consiglio di leggere, firmare e far circolare
questa petizione.

"Ingiuste restrizioni Europee nel dosaggio di vitamine e minerali"
http://www.ipetitions.com/petition/anh-vitaminrestrictions/?e

Grazie !
-------------
TRADUZIONE DELLA PETIZIONE IN ITALIANO

Lo scopo di questa petizione è di influire positivamente sull'approccio
della Commissione Europea nel suo tentativo di limitare il dosaggio massimo
disponibile nei supplementi alimentari vitaminici e minerali nei 27 Stati
Membri dell'Europa.

I metodi di « management del rischio » considerati al momento dalla
Commissione Europea e dall'Autorità di Sicurezza Alimentare Europea per la
determinazione dei livelli massimi permessi (MPL) diminuiranno
ingiustificabilmente la quantità di molte forme chiave di vitamine e
minerali utilizzati da millioni di Europei nel sostenimento di una buona
salute.

A meno che questi metodi vengano cambiati, la misura che probabilmente verrà
promulgata entro il 2010, pottrebbe impedirci di ottenere abbastanza micro
nutrimenti da tutelare corettamente la nostra salute. Per esempio, c'è il
rischio che il livello di beta-carotene sia fissato a meno di quello che si
può ricavare mangiando due carote e, per il selenio, a un livello inferiore
a quello presente in due noci brasiliane.

Sottoscrivi la petizione adesso affinchè la Commissione Europea, i governi
Europei, l'Autorità di Sicurezza Alimentare Europea e i Membri del
Parlamento Europeo possano sapere come la pensi riguardo ai tuoi diritti ad
una salute naturale. Per favore, fai circolare questo messaggio a tutti i
tuoi contatti attraverso l'Unione Europea in modo tale da fare sentire le
nostre voci forte e chiaro.

Votare a favore di questa petizione darà anche un parere pubblico alla
Commissione del Codex Alimentarius concernante lo sviluppo continuo delle
sue direttive globali sulle vitamine e i minerali modellate strettamente sul
sistema Europeo.

---------------------------------------

Qualche informazione a riguardo

IL CODEX ALIMENTARIUS:
un inquietante progetto in campo alimentare
di FrancoLibero Manco

Il Codex Alimnetarius entrerà in vigore il 31 dicembre del 2009
e potrebbe essere il più grande disastro per la salute umana: determinerà
gli standard di sicurezza alimentare e le regole in più di 160 paesi del
mondo, cioè per il 97% della popolazione mondiale.

La Commessione di Commercio Codex Alimentarius (che nel 1994
dichiarò le tossine come nutrienti) è attualmente finanziata e condotta
dall'OMS (che appartiene all'ONU) e dalla FAO.

Un insieme di standard internazionali aventi come scopo la
protezione della "salute" dei consumatori, attraverso pratiche nel commercio
per: preparati alimentari, semipreparati, crudi, l'igiene degli alimenti,
gli additivi, i pesticidi, i fattori di contaminazione, l'etichettatura, i
metodi di analisi. Lo scopo recondito è di mettere fuori legge ogni metodo
alternativo nel campo della salute, come le terapie naturiste, l'uso di
integratori alimentari, di vitamine e di tutto ciò che potrebbe essere un
potenziale concorrente per l'industria chimico-farmaceutica.

La lobby della chimica farmaceutica è nata da un'associazione
condotta da Rockfeller e dall'IGFarben della Germania nazista. L'IGFarben
fin dal 1932 fornì ad Hitler un finanziamento di 400.000 marchi senza il
quale il secondo conflitto mondiale non avrebbe potuto avere luogo e nel
1941 costruì ad Auschwitz la più grande industria chimica del mondo
approfittando della mano d'opera dei campi di concentramento. Nel processo
di Noriberga i responsabili della IGFarben furono dichiarati colpevoli di
genocidio, di schiavitù ed altri crimini. Però un anno dopo la condanna, nel
1952, tutti i responsabili furono liberati con l'aiuto di Nelsen Rockfeller
(che a quei tempi era ministro degli affari esteri in USA) e s'infiltrarono
nell'economia tedesca.

Fino dagli anni 70 il consiglio direttivo della società BASF,
BAYER e HOECHST era costituito da membri del partito nazista che, a partire
dal 1959, finanziavano il giovane Helmut Kohl. In pratica l'organizzazione
nazista associata a Rockfeller ha costituito il mercato farmaceutico del
pianeta.

L'alleanza della IGFarben si è poi tramandata sotto un altro
nome: "Associazione per l'industria chimica" che nel 1955 è stata
raggruppata nel CODEX ALIMENTARIUS il cui spirito è la soppressione delle
innovazioni scientifiche indipendenti degli ultimi 50 anni usando ogni mezzo
per mantenere il suo posto sul mercato in riferimento al cancro, all'AIDS,
alle malattie cardiovascolari ecc.

Un gran numero di partiti politici europei, di sinistra e di
destra, sono stati finanziati da questa industria per assicurarsi una
legislazione favorevole all'industria farmaceutica. Per influenzare i
legislatori, condizionare gli organismi di controllo, manipolare le ricerche
in campo medico ed educativo, solo nel 1961 le industrie farmaceutiche
hanno fatto donazioni alle grandi università degli USA: 8 milioni di dollari
ad Harvard, 8 milioni di dollari a Yale, 10 milioni di dollari a Jonh
Hopkins, 1 milione di dollari a Standford, 1,7 milioni di dollari a Columbia
di New York. L'informazione dei medici è interamente finanziata dalle
compagnie, che nascondono con attenzione un gran numero di effetti secondari
pericolosi e perfino mortali dei farmaci. Vale la pena ricordare che ogni
anno solo nel Nord America muoiono 800.000 persone a causa delle medicine
allopatiche. Il 13 marzo 2002 gli europarlamentari adottarono leggi a favore
dell'industria farmaceutica secondo le disposizioni fissate del Codex
Alimentarius, finalizzate ad elaborare una documentazione coercitiva per
tutte le terapie naturiste e gli integratori alimentari. Ma nonostante 438
milioni di petizioni inviate al Parlamento Europeo le direttive del Codex
sono state adottate.

Il dr. Rath Matthias, uno specialista tedesco per l'uso di
trattamenti naturisti, nel 2003 ha consegnato alla Corte Internazionale di
Giustizia un atto di accusa per crimini contro l'umanità. Matthias afferma:
"Il vero scopo dell'industria farmaceutica mondiale è di guadagnare soldi
grazie alle malattie croniche e di non preoccuparsi di prevenire o sradicare
queste malattie. L'industria farmaceutica ha un interesse finanziario
finalizzato alla diffusione di queste malattie, per assicurarsi il
mantenimento o addirittura l'aumento dei prezzi dei medicinali. Per questo
motivo i farmaci sono fatti per eliminare i sintomi e non per trattare le
vere cause delle malattie. le compagnie farmaceutiche sono responsabili di
un genocidio permanente e diffuso, in quanto uccidono in questo modo milioni
di persone".

A partire dal 2005 le direttive applicate mirano a:

- eliminare ogni supplemento alimentare naturale che sarà sostituito con 28
prodotti di sintesi disponibili solo in farmacia: tutto ciò che non è nella
lista del Codex è considerato illegale;

- le medicine naturiste, come l'agopuntura la medicina energetica,
ayurvedica, tibetana ecc. saranno progressivamente vietate;

- l'agricoltura e l'allevamento di animali saranno regolate dall'industria
chimico-farmaceutica che vieta per principio l'agricoltura biologica. Questo
significa che ogni mucca da latte sarà trattata con l'ormone bovino della
crescita (ricombinato geneticamente) prodotto dalla Monsanto. Inoltre. Ogni
animale del pianeta usato a fini nutrizionali dovrà essere trattato con
antibiotici ed ormoni della crescita. Le regole del Codex permettono che gli
alimenti contenti OGM non debbano più essere etichettati come tali. Non
solo. Nel 2001 il Codex Alimentaris reintegra 7 delle 12 sostanze chimiche
(note per essere causa di cancro) vietate unanimemente da 176 nazioni.

- l'alimentazione umana dovrà essere irradiata con Cobalto i cui livelli
saranno maggiori di quelli permessi in precedenza.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici