testata ADUC
INPS paga la pensione il 4 gennaio
di antares2015
6 gennaio 2016 17:14

mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero (anche di Aduc ovviamente) su questa unilaterale decisione dell'INPS che, mi pare, non ne spiega neanche il motivo o comunque io non l'ho letto. In particolare segnalo il fatto che l'accredito alla mia banca è stato effettuato il 4 gennaio in pari valuta mentre, per esempio, l'addebito del mutuo è stato pure fatto il 4 di gennaio ma con valuta retroattiva al 1°. Deduco perciò che anche l'INPS avrebbe potuto indicare la valuta del 1^ gennaio, se lo avesse fatto, essendoci stata liquidità sul mio conto, io non avrei rischiato di andare in rosso quando è stato prelevato l'importo del mutuo.
Quindi vi chiedo: possono i cittadini fare qualcosa verso queste decisioni unilaterali dell'INPS che non si cura degli impegni delle persone? anche perchè la banca non deroga anzi.... se io pago in ritardo mi calcola gli interessi.... e non mi permette neanche (l'ho già chiesto)di cambiare la data di addebito della rata perchè - dice - non può ricalcolare il piano di ammortamento. Insomma perchè il cittadino deve essere puntualissimo con le scadenze di imu, ama, tasi, ecc.ecc. e non può pretendere lo stesso rispetto e puntualità? Grazie, un saluto

FORUM IN EVIDENZA
6 gennaio 2016 17:14
INPS paga la pensione il 4 gennaio

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS