L'inquinamento acustico causato da una centrale di gas metano, quanto e` danneggiante per la salute???
Circa l'anno scorso hanno costruito una centrale di gas metano dietro a casa mia, da quando funziona sento il rumore delle ventole di raffreddamento che girano 24h su 24. Questo rumore anche se basso, cioe` 36 decibe (la legge a quanto pare da` un limite di 40 decibel) mi da` molto fastidio. La notte non riesco a dormire e se sto ferma riesco a percepire le vibrazioni che arrivano dalla centrale. Ho letto degli articoli che dicono che in Giappone questo tipo di rumore a bassa frequenza sta diventando un grosso problema perche` non si` puo` fermare in nessun modo (cioe` riesce a raggiungere qualsiasi posto...quindi e` inutile mettere finestre con vetri grossi o cose simili) e in piu` le persone che percepiscono di piu` questo tipo di rumore dopo qualche anno possono incominciare ad avere mal di testa o sangue che esce dal naso...ecc...(ci sono gia` stati dei casi). Mi domandavo se in Italia ci sono leggi particolari sull'inquinamento acustico e se sapete dirmi quanto puo` essere danneggante questa cosa....Grazie mille a tutti quelli che risponderanno o che hanno letto la mia domanda!