Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Inquinamento da simboli religiosi

Gianni · · 7 interventi
Sarebbe ora di lasciare pulite le nostre montagne da porcate ignobili e inutili e costose, se vogliono spendere bene dei soldi li diano in beneficenza e non in cazzate.


La Provincia di Trento ha installato il "Cristo pensante"

Un comunicato della Provincia autonoma di Trento (amministrata dal centrosinistra) ha reso noto l'avvenuta installazione sulla Cima Castellazzo, a 2.333 metri di altitudine, di una statua del "Cristo pensante", pesante 2.500 chili, e di una croce di 700 chili. L'opera, che avrebbe tra l'altro l'intento di "avvicinare i giovani alla fede", viene definita "di tradizione polacca". Dal comunicato si viene altresì a sapere che, per collocarla, è stato necessario impiegare "un grosso elicottero CH 47 "Chinook", del 1° Reggimento "Antares" dell'aviazione dell'Esercito, di stanza a Viterbo", nonché sette membri dell'equipaggio. Un altro mezzo, appartenente al Nucleo Elicotteri della Provincia, era a sua volta a disposizione in caso di necessità. La Provincia ha infine realizzato anche un video, ora disponibile su YouTube, che resoconta dettagliamente i vari momenti dell'impresa.
Solo pochi mesi fa (cfr. Ultimissima del 21 gennaio) la Pastorale del Turismo dell'arcidiocesi di Trento aveva emanato un decalogo per disciplinare la presenza di simboli cattolici sulle vette della zona.

Gianni
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici