Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

INTERFLORA

Giulia · · 0 interventi
Gentilissimi responsabili dei servizi in difesa del consumatore, sono a denunciare un caso di pubblicità ingannevole di cui ho pagato le conseguenza qualche giorno fa!

Il giorno 7 Marzo scorso, avevo la necessità di far fare una bella composizione di fiori, in quanto il giorno seguente era il compleanno di una mia carissima amica nonchè collaboratrice, per motivi di tempo e per curiosità mi sono collegata al sito di INTERFLORA, ho fatto scorrere i vari mazzi disponibili e ne ho trovato uno che rappresentava molto bene l'animo di questa mia amica e anche il significato di quella composizione era perfetta, così nonostante il prezzo sembrasse altino ( ¤58 ), decisi ( visto che partecipavamo in 4 al regalo) di acquistarlo con la consegna nel pomeriggio di quello stesso giorno.

Alle ore 19.00 mi si presenta un signore con un mazzo completamente diverso da quello visto ed ordinato, glielo comunico e lui dice che aveva una semplice comunicazione da parte di INTERFLORA per un mazzo misto di fiori e lui lo ha composto con ciò che aveva....Lo ritirai e appena risalita a casa inviai un mail di reclamo ad INTERFLORA visto che gli uffici chiudevano alle 18.00.
Osservando il mazzo notai che i fiori erano vecchi, con i petali già appassiti e in alcuni fiori mancanti o accartocciati, sembrava alto in realtà gli avevano dato un effetto a 'piramide', gli steli delle gerbere ( formato piccolo) erano vuoti e marci....
La mattina seguente contattai telefonicamente la società che cominciò ad attaccasi a mille scuse, che la colpa non era loro, ma del fiorista delegato, che comunuqe di sicuro anche se non uguale il mazzo era di quel valore, che sotto il periodo delle varie ricorrenze i fiori costavano il doppio...ecc
Insomma mi hanno 'sbolognato' così senza dirmi altro e ho dovuto chiedere scusa agli altri e consegnare il mazzo così com'era all'interessata, aggiungendo un nuovo mazzo acquistato dal fiorista di zona.
Secondo voi come faccio a riavere almeno i soldi del valore di quel mazzo ¤ 40,00( senza aggiungere i 18 ¤ della consegna)?
Non è pubblicità ingannevole quella fatta su quel sito? Visto che non c'è indicazione scritta del tipo 'la foto è solo rappresentativa' o simili...
Vi ringrazio per l'attenzione, vi allego la mail che inviato nuovamente ad INTERFLORA e alcune foto scattate a quel mazzo, certa di una vostra risposta porgo
Distinti saluti

'Come già comunicato in precedenza il mazzo consegnatomi in data 07/03/08 non era lo stesso pubblicizzato sul sito ( pubblicità ingannevole, già regolarmente denunciato a varie associazioni per la difesa del consumatore), non solo non era uguale ma nemmeno di qualità, i 2 girasoli inseriti erano con i petali mancanti e già mezzi sfioriti, l'unica rosa presente accartocciata in punta, le piccole gerbere (6) avevano il gambo vuoto e marcio, gli steli di fiori di pesco presentavano pochi fiori che già il giorno dopo erano quasi tutti caduti). Nemmeno i colori di quello originale sono stati rispettati ed il biglietto allegato completamente macchiato d'inchiostro, quibdi sostituito con un biglietto personale.
Vi allego alcune foto della sera in cui è arrivato il mazzo, eventualmente ho anche quelle scattate da chi lo ha ricevuto ( misera figura) il giorno dopo. Le scuse elencate dalla vostra operatrice sono senza fondamento, perchè sono stata l'8 marzo da un fiorista con la foto per farmi rifare quel mazzo (che sembrava molto alto in realtà erano incastrati molto bene a piramide) e sapete quanto me lo ha messo? ¤ 33,00. qundi la ragione che io avrei pagato così quel mazzo perchè soto le festività i fiori duplicano il prezzo è ridicola! Avevo ordinato da voi IL MAZZO GRAZIE perchè mi avevano colpito i colori e la tipologia.
Alla luce di quanto sopra, PRETENDO il rimborso del valore del mazzo o l'invio di un mazzo che corrisponda alla descrizione fatta sul sito, in caso contrario proseguirò tramite le associazioni dei consumatori sopra citate.'
Distinti saluti

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici