Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

intermediazione immobiliare ?

riccardo · · 5 interventi
Salve a tutti. Ho assistito mia mamma all'acquisto di una prima casa tramite intermediazione di un agente di una nota rete in franchising. Dopo la firma del compromesso, nel quale il venditore assicurava la piena regolarità edilizia dell'immobile, l'agente dicendo testuali parole "la signora adesso vi deve parlare di una cosa della quale io non c'entro niente" ha lasciato la parola alla proprietaria, la quale ci ha detto che l'appartamento presentava una irregolarità edilizia, a suo dire ... di poco conto.. Chiaramente abbiamo chiesto che l'irregolarità venisse sanata prima del rogito e sul momento sembrava tutto a posto. Poi mi è sorta la domanda: ma è possibile che proprio quando serve l'aiuto di un "esperto" del settore, questo si tiri indietro dicendo che non è sua competenza? Quando poi l'irregolarità non è stata sanata e abbiamo chiesto un nuovo incontro presso l'agenzia, l'agente ci ha addirittura detto che "la stavamo facendo più grossa di quello che è" e testuali parole, su certe cose vale la regola del "visto e piaciuto"! Mi chiedo se secondo voi è regolare il comportamento di questo "professionista". Grazie Saluti a tutti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici