Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Internet key TIM rifiuta la connessione

maxx powerr · · 10 interventi
Salve a tutti, ho già scritto quello che sto per postare alla Tim, sentiamo che mi dice...

Navigo con la internet key della tim heuwey e1692.
Due settimane fa ho acquistato un gioco in un sito LEGALE di digital delivery il quale dopo l'acquisto ti fa scaricare tutti i pacchetti del gioco per permetterti di giocare (http://store.steampowered.com/), l'unica condizione è che per giocare devi essere connesso ad una particolare piattaforma (steam per l'appunto) che si aggiorna spesso ed aggiorna anhce lo stesso gioco.

Ora veniamo al mio problema, ho scaricato un gioco pesante 7GB in un giorno utilizzando il credito di tempo da me PAGATO. Dopo qualche giorno parte un aggiornamento della piattaforma steam, aggiornamento che rimane bloccato ad una certa percentuale.
Dopo vari tentativi (provando anche con diversi SO) scopro che il problema è della chiavetta e al 119 mi dicono che ho scaricato troppo e il server mi rifiuta la connessione alla piattaforma Steam.
Ora, posso capire che ho esagerato, ma non posso per una cosa DI CUI NESSUNO MI HA MAI PARLATO non poter più accedere ai servizi da me PAGATI.
Inoltre ho le prove che non ho avuto un picco di download per l'intera giornata a causa dei programmi P2P ma a causa di questo.
Potrei capire un blocco di qualche giorno, ma sono 2 settimane che non riesco ad aggiornarla.
Poi se vedevano che ho scaricato troppo potrebbero farmi navigare più piano, ma NON POSSONO INIBIRMI LA CONNESSIONE PORCA TROIA!
Solo questo programma non funzia, il resto funziona come sempre.
Come posso tutelarmi?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici