testata ADUC
internet key vodafone
di maria
27 marzo 2008 0:00

salve a tutti e chiedo scusa anticipatamente se l'argomento è già stato trattato.
volevo segnalare una truffa bella e buona.
in data 22 febbraio in un centro commerciale pugliese vengo fermata da alcuni promoter vodafone per la promozione di internet key e vodafone casa.chiedo delucidazioni e chiedo soprattutto se la connessione umts arriva nel mio paese.
la risposat che mi viene fornita è "certo signora, se prende la vodafone prende anche la chiavetta internet key con adsl a 7 mega".
nella mia ignoranza, firmo il contratto per due anni.ricevo la chiavetta e la provo.velocità media 53 k.
chiamo il 190 e loro mi dicono che magari la chiavetta ha bisogno di "assestarsi" un pochino e che comunque la velocità di 7 mega non l'avrei mai raggiunta nella mia zona,ma sarei arrivata massimo a 4 mega.mi dicono di aspettare tre giorni e poi ritelefonare per controllare la situazione.dopo tre giorni, con la chiavetta a 53 k telefono al 190.loro mi dicono che hanno monitorato la chiavetta ed è tutto ok.dopo una serie di telefonate sempre al 190(devo anche dire che alcuni di questi cafoni chiudono anche il telefono in faccia)mi viene comunicato che nella mia zona non c'è l'umts e che quindi viaggerò sempre a 53 k.
mi sono arrabbiata tantissimo.la tipa del 190 mi chiede come mai ho firmato un contratto se i promoter mi avevano fatto fare una videochiamata di prova per vedere se l'umts arriva nel mio paese.
infervorata spiego che i promoter non mi hanno fatto fare nessuna videochiamata di prova ma che mi hanno assicurato che se arriva vodafone nel mio pase arriva anche l'umts.io che sono ignorante in materia mi sono fidata.d'altronde il contratto l'ho firmato nel centro vodafone del centro commerciale.cmq, incavolata nera,chiamo quelli del centro vodafone dove ho firmato il contratto e loro mi hanno comunicato che loro non sono in colpa perchè non sono tenuti a sapere dove arriva l'umts e soprattutto non sanno il modo in cui i promoter propongono i contratti alla gente.io invece credo che mi abbiano truffato.il 190 mi dice che se voglio recedere dal contratto devo pagare una penale di 199 euro, oppure farmi firmare una dichiarazione dal titolare del centro commerciale che si carica la colpa dei promoter.il titolare del centro commerciale ovviamente non ha voluto neanche sentir parlare di questa possibilità anzi, dice che il contratto è stato firmato regolarmente.
ora, io sono anche disperata, però mi chiedo se è possibile che per colpa di questi truffatori io debba pagare anche la penale.c'è un altro modo per recedere dal contratto senza pagar nulla?
e soprattutto attenzione a questi furboni.che schifo prender ein giro così la gente

FORUM IN EVIDENZA
27 marzo 2008 0:00
internet key vodafone

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS