Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Gli invisibili....

Moreno · · 1 interventi
Salve,sono una ragazza nata e cresciuta in Italia, da genitori stranieri, venuti in Italia negli anni 70. Il mio paese d'origine non lo conosco, e non parlo neanche la lingua del posto. Il mio problema e' che non ho la cittadinanza Italiana, speravo di ottenela facilmente al compimento dei diciotto anni, ma mi sono sentita dire che siccome quando sono nata i mie genitori nn avevano la residenza nn me la potevano dare e che dovevo fare la domanda come tutti gli STRANIERI. Ed ora mi ritrovo a venticinque anni con un permesso di soggiorno, e con una figlia anche lei (seconda generazione nata in Italia) con una cittadinanza di un paese che nn conosciamo affatto. Ho anche fatto delle ricerche per vedere se c'e' un legge che ci tutela, ma nulla, siamo tutti sulla stessa barca, tutti considerati stranieri.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici