Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Io speriamo che me la cavo

yannis · · 3 interventi
può sembrare strano, ma nel nostro bistrattato Paese quando si comincia a sentire aria di elezioni iniziano a suonare anche le trombe di certe Procure. E' sicuramente una coincidenza, ma è talmente frequente che da anni si parla di giustizia a orologeria. Termine alquanto riduttivo, però: come disse il divino Giulio, a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. Il Tribunale di Napoli vuole arrestare Nicola Cosentino, sottosegretario e possibile candidato Pdl a Presidente della Campania. Non voglio entrare nel merito, ma la vicinanza alle elezioni regionali mi induce a qualche personale riflessione sulla tempistica; i miei sono ragionamenti di un profano in materia e, pertanto, con un'altissima se non totate percentuale di errore. Ma non erano Napoli e mezza Campania a essere sommerse da montagne di spazzatura fino ad un anno e mezzo fa? Non sono le amministrazioni locali responsabili della pulizia e dello sgombero della spazzatura? Possibile che fosse tutto in regola? Non è che qualcuno ha in mente che la colpa è mia anche se abito ad oltre 700 Km di distanza e non ho alcun incarico politico, amministro i miei affari ed accudisco i miei cani? Io speriamo che me la cavo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici