Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

iphone

gianpaolo · · 1 interventi
Buongiorno in data 23/04/2008 ho acquistato un iphone 16gb presso un dealer Vodafone a Torino, ho effettuato le operazioni di unbrick come indicato, ma da subito iphone non funzionava, ho contattato il giorno stesso l'assistenza di Vodafone che mi comunicava di attendere 24 ore il reset della sim, passate 24 ore , iphone ancora non funzionava, aquesto punto dopo varie telefonate al servizio clienti Vodafone venivo indirizzato presso il dealer dove ho acquistato iphone.
Qui constatano che iphone non funziona , ma mi comunicano che per iphone non e' prevista la sostituzione per guasto al primo utilizzo se questo avviene entro 8 giorni dall'acquisto, come tra le altre cose prevede la legge Italiana articolo 1519 e seguenti del codice civile.
Mi viene proposto l'invio in assistenza , siamo gia' al 25/07/08 , chiedo la tempistica di riparazione e mi viene comunicato che con Agosto periodo di vacanza e' molto probabile che iphone ritorni in mio possesso a Settembre inoltrato, ovvero mi viene comunicato che potro' avere il prodotto funzionante oltre 60 giorni dopo averlo comprato.
Per scrupolo contatto Apple al numero 199120800 (a pagamento), dove una operatrice dopo avermi fatto domande di ogni tipo mi comunica che se voglio puo' mandare un corriere a ritirare iphone e farmelo riparare in un tempo di 10/15 giorni, ma il tutto e' a spese mie, ovvero io compro un prodotto Apple nuovo che deve avere 2 anni di garanzia a norma di legge, e mi si dice che oltre a non sostituirlo se voglio ripararlo devo anche pagare!!!!!!!!!!!!
Ora mi sembra che onestamente questa non sia una politica commerciale e di attenzione al cliente che puo' venir utilizzata ne da una societa' come Vodafone , ma soprattutto da una azienda con una vision ed una mission di attenzione al cliente come APPLE.
Sono molto rammaricato di quanto accaduto , oggi 26/07/08 ne Vodafone , ne Apple mi hanno contattato , fornendomi un supporto adeguato che come cliente mi aspetto.
Faccio inoltre presente che ho provveduto ad affidare questa pratica ad un legale che tuteli i miei interessi nelle opportune sedi , e che mi attivero' nei forum di discussione iphone per portare a conoscenza l'accaduto sia nei confronti di Vodafone che nei confronti di Apple, inoltre quanto scritto è stato inoltrato alle varie associazioni di consumatori presenti sul territorio Italiano al fine di informare i vari utenti e potenziali acquirenti della politica assolutamente fuori mercato che Vodafone ed APPLE stanno utilizzando per IPHONE.
Con la speranza di avere vostro cortese e solerte riscontro vi saluto cordialmente.
Gianpaolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici