ipoteca accesa dalla Montepaschi Serit nonostante era tutto pagato
Invio la presente per comunicare un paradosso accadutomi con la Monte paschi Serit di Siracusa. Con mia grande sorpresa ho scoperto che la Montepaschi Serit ha acceso un'ipoteca per ¤. 19.000,00 su di un immobile di mia proprietà. I fatti: sono un libero professionista titolare di partita iva, nel 1990- 1991- 1992 causa il terremoto che si è verificato in provincia di Siracusa fu sospeso il pagamento dei tributi dovuti all'agenzia delle Entrate. Io avevo già pagata qualche rata di tasse riferita all'anno 1990 successivamente per la sospensiva in atto non ho più pagato. Fra varie sospensive e prorghe si arriva a marzo del 2009 dove con decreto legge pagando il 10% del rimanente dovuto si azzerava tutto il debito. Io ho aderito ed ho versato la rimanenza di quanto dovevo all'agenzia delle entrate. Nel mese di aprile mi viene in mente di installare delle celle fotovoltaiche il cui costo di circa ¤. 50.000,00 mi costringe a chiedere un prestito ad una banca online. La banca me lo rifiuta senza motivazioni di sorta, così la seconda, la terza e la quarta. La cosa mi umilia e mi infastidisce anche perchè non mi spiego il motivo essendo il reddito più che sufficiente a coprire la rata di mutuo, sono sempre stato un pagatore preciso e puntuale anche perchè ho tutto addebitato in banca tramite RID, per cui mi decido a chiedere informazioni sulla mia situazione al CRIF di Bologna (che devo ammettere li ha forniti in modo veloce e senza spese) e con mia grande sorpresa scopro che tutto è a posto tranne per un'ipoteca per l'importo di circa ¤. 19.000, iscritta a ruolo a maggio 2009 a mio carico da parte della Montepaschi Serit. Io non avendo ricevuto nessuna comunicazione dell'iscrizione di questa ipoteca sono caduto dalle nuvole per cui andando a verificare è risultato che la Montepaschi Serit di Siracusa ha acceso questa ipoteca in quanto a loro risulta che devo ancora circa ¤. 9.000,00 riferibili alle tasse de