Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

In Iran cosa succede. Niente, forse qualche battibecco

uno distratto · · 1 interventi
quanto sta succedendo in Iran non ha bisogno di commenti: indipendentemente da eventuali brogli elettorali, il regime sta usando maniere che definire forti è un eufemismo. I giornalisti stranieri sono stati allontanati, le ambasciate hanno ricevuto ultimatum, le sedi giornalistiche del paese sono state occupate per impedire l'informazione, le milizie sparano sulla folla. Anche l'invito rivolto al ministo degli esteri Iraniano al G8 di Trieste è stato disatteso. Tutto questo succede senza, almeno mi sembra, che la stampa di sinistra, troppo impegnata in faccende di gossip, dia la giusta informazione e senza la discesa in campo dei soliti tromboni pacifisti: se invece che in Iran la mattanza avesse come scenario un paese occidentale come minimo, oltre a digiuni mensili, avrebbero fatto anche harakiri in pubblica piazza. Vabbé, questi sono i nostri baluardi contro la repressione. Che ci sia da vergognanrsene
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici