testata ADUC
Istituto Formazione Franchi=chiapparella
di Nora13
27 febbraio 2016 13:21
 
Chiapparella si dice in Toscana, credo si deduca bene il significato. Mi ha contattata l'anno scorso una ragazza, dicendomi chiaramente che alcune aziende si erano rivolte al loro istituto per cercare personale qualificato. Loro offrono corsi di inglese o di informatica al termine dei quali ti introducono in un'azienda a fare uno stage di 3 mesi finalizzato all'assunzione. Viste le premesse ho accettato un incontro a casa mia con un loro consulente.
Stessa cosa mi sono sentita dire da lui, testimone anche il mio compagno. Ho firmato il contratto e mi sono impegnata a corrispondere l'esosa cifra presentatami, con la speranza di fare davvero questi 3 mesi di stage
Il corso è durato sei mesi, gli incontri avvenivano una volta a settimana per due ore, veramente poco. È stato un semplice ripasso di 15 anni di studio di inglese. Niente di nuovo, tutto molto superficiale. Ciliegina sulla torta lo stage è durato 10 giorni ed è stato veramente triste perché nessuno aveva voglia di insegnarti niente! Sicuramente io ho sbagliato a credere a tutto questo ma loro sono veramente meschini e offrono un servizio totalmente al di sotto di quello che costa in realtà!
 
 
FORUM IN EVIDENZA
27 febbraio 2016 13:21
Istituto Formazione Franchi=chiapparella
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS