Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

italgas - Eni

rancati · · 0 interventi
Oggi ho inviato una e-mail a ENI divisione gas che qui di seguito Vi sottopongo. Gradirei sapere se qualche altro utente ha ricevuto la fattura ed ha riscontrato le stesse incongruenze.Grazie
-----------------------------------------
Messaggio inviato a Eni il 26 dicembre 07

Oggetto:vs. fattura 200071211 del 5 dic.

In data 24 dicembre ho ricevuto la vostra fattura in oggetto ed a tal proposito gradirei conoscere quanto segue:
1- Perchè né la lettera né la busta portano la data di emissione o di spedizione postale?
2- Su quali basi è stato preventivato il mio consumo fino al prossimo febbraio?
Se l'anno scorso 2006 rispetto a quest'anno 2007 ho registrato un consumo superiore, perchè mi avete conteggiato per il prossimo preiodo di dicembre-febbraio,sempre con condizioni climatiche normali,un consumo di mc.180 superiore a quello dell scorso anno? Non parlo di importo ma di consumo 9in mc.A mio avviso vedo più logico preventivare un consumo più basso.Non ditemi che c'è la possibilità di telefonare per comunicare il consumo corretto altrimenti devo rispondere che il vostro preventivo indicato è inutile.
3- Perchè la scadenza del pagamento è il 29 dicembre anzichè il 4 gennaio come lo scorso anno? Anche se fortunatamente il mio pagamento è a mezzo banca non credo che sia corretto imporre una data di scadenza diversa dal solito e comunque solo 5 giorni dopo dal ricevimento della lettera-fattura.Dovete dare modo al cliente di controllare ed eventualmente contestare. Molte famiglie poi sono in vacanza e non credo che sia giusto fargli pagare gli interessi di mora.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici